1515 o 115 Servizi antincendi
Vorrei solo ricordare che ci sono questi due numeri di telefono che possono aiutarci a prevenire disastri inimmaginabili per i nostri boschi, qual'ora in questi periodi caldi, seguiti a periodi di forte siccità, si possono presentare le condizioni ideali per lo sviluppo di grossi incendi in brevissimi tempi, distruggendo ettari ed ettari di boschi, in cui ci possono essere i ricordi di un vita per ognuno di noi e i ripari per le specie selvatiche cacciabili e non, che sarebbero comunque destinate a grandi sofferenze o alla morte stessa, se ci capita di trovarci ad avvistare dei fuochi avvisiamo subito che magari possiamo essere d'aiuto alle attività di prevenzione e controllo degli incendi, che specialmente quando si tratta di montagne è molto difficile arginarli data la mancanza di vie di comunicazioni adeguate.
Altra cosa importante è avvertire gli altri qual'ora si veda un atteggiamento potenzialmente pericoloso avvisandoli ed eventualmente segnalando agli organi di competenza eventuali comportamenti non sicuri.
Re: 1515 o 115 Servizi antincendi
hai fatto bene a ricordarlo, io anche se ho il dubbio che abbiano già chiamato lo faccio, purtroppo mi è capitato di vedere qualche incendio, e un versante e più di una montagna andare a fuoco, e vedere come può essere devastante..
purtroppo data la zona in cui sto ne ho visto più di qualcuno di incendio e a volte certe cose veramente brutte...chiamare questi numeri è estremamente utile, sicuramente la cosa più utile che si possa fare...ed è importante soprattutto chiamarli prima di fare qualunque altra cosa...
Bella iniziativa,,,del resto è sempre bene non dare niente di scontato in questi casi.
Si infatti, in questi casi non c'è nulla di scontato...il panico, soprattutto, è sempre in agguato e ci ho visto cadere persone che non avrei mai creduto potessero cedere così in fretta...