Visualizzazione Stampabile
-
San Marino
Vorrei chiedere a chi è pratico di questa zona, o a chi si reca li per gli acquisti, in che modo si comportano e in che modo ci si dovrebbe comportare in caso di acquisto di polvere da sparo, ti rilasciano qualche documento, si deve chiedere un permesso precedentemente all'acquisto, occorre il porto d'armi con i versamenti validi? E poi quando si rientra in territorio "italiano" bisogna fare qualche denuncia particolare?
-
Re: San Marino
per la polvere non so, per i fucili e le palle ti rilasciano un certificato di vendita e tu con tale carta devi andare poi dai carabinieri per la denuncia...
-
-
anche per la polvere dovrebbe essere la stessa cosa, però ti consiglio di informarti prima presso il commissariato della tua zona o presso la stazione dei carabinieri competente per territorio, è successo in qualche caso, che al momento di presentare la denuncia di acquisto, i malcapitati, si sono visti denunciare loro stessi per importazione abusiva di esplosivi in quanto i dirigenti dei commissariati in questione mediante una loro personalissima interpretazione della legge hanno ritenuto che i suddetti malcapitati avrebbero dovuto richiedere l'autorizzazione all'importazione dei suddetti materiali
-
Ma in verità io c'è l'ho già denunciata la polvere e riacquisterei solo per reintegrare il quantitativo che ho consumato tornando al valore denunciato senza superarlo, il problema è che non so se a San Marino applichino la stessa regola, e se mi fermano per strada mentre ritorno se mi fanno qualcosa.
-
allora, tu quando compri la polvere, ti fanno una carta in cui c'é scritto cosa e quanto ti é stato venduto...con quello anche se ti fermano, non possono dirti niente...una volta a casa, vai dai carabinieri e fai la denuncia...ecco fatto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
allora, tu quando compri la polvere, ti fanno una carta in cui c'é scritto cosa e quanto ti é stato venduto...con quello anche se ti fermano, non possono dirti niente...una volta a casa, vai dai carabinieri e fai la denuncia...ecco fatto...
però persiste il problema che San Marino è uno stato estero!!!!!!!!
-
continuo a non capire il problema...
-
Scusate ,ma il problema dove sta ???
-
é quello che continuo a chiedermi io...