finale campionato italiano tiro a volo settore giovanile
ciao a tutti, sabato 31 luglio ho accompagnato mia figlia alla finale del campionato italiano,oltre ad assistere ad uno spettacolo tiravolistico meraviglioso ho provato una sensazione unica nel vedere la mia cucciola che provava a battersi con tutte le sue forze contro tiratori/tiratrici molto piu' navigati/e di lei. putroppo alla fine ha vinto la paura e l'emozione, ed i risultati ottenuti in allenamento non sono arrivati,ma nonostante cio' sono estremamente soddisfatto per come ha condotto i primi 2/3 della gara tanto da entrare in finale a soli 4 piattelli dal podio, alla fine si e' piazzata 5 ma va benissimo lo stesso. nel viaggio di ritorno ancora non riusciva a darsi una spiegazione su come mai una gara possa creare emozioni forti, tali da far tremare il fucile in mano,avrei voluto darle tutte le spiegazioni del caso ma senza scendere nei particolari le ho semplicemente risposto, a me lo chiedo che ad ogni tua serie mi fumavo 5-6 sigarette?
vi ho raccontato questa breve storia solo per farvi capire che questo meraviglioso sport non e' secondo a nessuno, specialmente se tra atleti c'e' anche tua figlia, le emozioni aumentano.
un saluto marco
Re: finale campionato italiano tiro a volo settore giovanile
complimenti marco e a tua figlia che ha ottonuto un ottimo risultato, purtroppo l'agitazione a volte fa brutti scherzi.
Grazie per aver condiviso le tue emozioni.
Complimenti per le prestazioni di tua figlia.Una curiosità: conosci per caso Federica Caporuscio?In caso affermativo credo che ci conosciamo anche noi.....
In bocca al lupo.....
Piano Piano, come ci insegna Marco, non dobbiamo aver fretta di voler tutto e subito, ma crescere con giudizio.
Fai i complimenti alla giovane promessa.
ho visto tiratori con una personalita' impressionante, tanto da sembrare tiratori molto piu' navigati dei loro 15-16 anni. secondo me i risultati importanti si raggiungono solo per gradi senza caricare un giovane di 13-14 anni di eccessive responsabilita' e pressioni.
per fausto non conosco personalmente federica caporuscio.
marco
Complimenti alla figlia Marco.....conosco miei amici che hanno figli giovanissimi che hanno incominciato a sparare da pochissimo e capisco perfettamente le tue emozioni....!!!...e ovviamente anche quelle di tua figlia.....essendo anche io tiratore di eta' gia' avanzata e ancora le emozioni e le ansie da pedana sono presenti...ciao Davide..
complimenti Marco, vedrai che con l'esperienza e i tuoi consigli i risultati miglioreranno, ma quello che conta veramente e' che la vostra gara l'avete gia' vinta, un risultato che neanche il podio piu' alto del mondo puo' rappresentare...... quella di un padre e un figlio legati dalla stessa passione :bene...
Salve Marco...Anche mio figlio ha disputato le finali dell'italiano CAS a Montecatini (Pieve a Nievole),classificandosi 6 al barrage finale ad un solo colpo,partendo con 3 zeri consecutivi nei primi 3 piattelli,per via delle gambe tremanti e concludendo con un 21.E notare che dal 22 al 23 in 5 tiratori si sono contesi il podio allo shoot off.Questo sport è fatto cosi...se non hai sangue freddo e testa al suo posto è dura arrivare in fondo.
Poi per noi genitori non ti dico lo stress e la tensione che ci assale solo a stare a guardare,....poi pensare i ragazzi in pedana come si sentono....ciao