Visualizzazione Stampabile
-
Quante tortore?
Ad un mese dalla preapertura sicuramente qualcuno sarà già andato a sondare il territorio e a constatare la consistenza numerica dei selvatici e , soprattutto' delle tortore. Qual'è la loro consistenza?. Ci sono variazioni in aumento o in diminuzione rispetto alle passate stagioni?:?:?
-
Re: Quante tortore?
io ne ho avvistate parecchie ............e di quelle buone :L
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
io ne ho avvistate parecchie ............e di quelle buone :L
Beato te.....
-
io ieri ho visto la prima della mia vita...
-
poche ! anzi pochissime! in sardegna sembrano latitare... speriamo nelle pernici .. sembra migliore quest' anno....
-
poche quelle legali e un mare di quelle dal collarino
-
io nè ho viste parecchiucce ma stavano tutte ancora sulla stoppia....finchè nn le vedo in pastura sui girasoli nn mi fido rimangano
-
..In questa zona pochissime..
-
da noi invece ce ne sono abbastanza, se ne vedono varie nelle passeggiate mattutine...oddio, non che sia pieno, ma il tanto di sparare qualche colpo, c'è!
-
Come tutti gli anni nelle nostre zone e' difficile fare una stima in questo periodo,anche perche' le tortore si stanno appropriando poco a poco dei girasoli presenti.Le stoppie di frumento stanno scomparendo con le arature e le tortore spaesate sono in continuo movimento.Diciamo comunque, che nei nostri girasoli,un po' in ritardo con la maturazione,qualcuna si vede e la stima piu' precisa gia' da domani potremo farla recandoci all'alba in campagna e osservando la situazione per un'oretta.....Pochi giorni fa'ho notato comunque qualche cappella del girasole con i semi mangiati e qualche tortora che girava,sui fili poco distanti ve ne erano una quindicina.....:bene....ciao Davide..