Visualizzazione Stampabile
-
Una nuova razza
Leggendo gli interventi di Lauretta & C. sulle razze esistenti e, soprattutto le loro roigini,fatte di incroci tra razze già esistenti, mi viene spontanea una domanda: è possibile anche oggi dare vita ad una nuova razza? Voglio dire,quanti incroci ci vogliono prima di avere una nuova razza a tutti gli effetti?:?:?:?
-
Re: Una nuova razza
Penso che se qualcuno ci lavorasse e facesse una selezione per arrivare a una nuova razza si potrebbe fare..
Bisognerebbe poi vedere come funziona perchè questa razza venga riconosciuta...
-
l'incrocio bracco-pointer che se ne vadono tanti in giro, se fosse messo con un progetto per creare una razza e con la serietà nell'allevare e scegliere i soggetti per la riproduzione, secondo me potrebbe in un lungo periodo aspirare a essere qualificata come razza...anche se io personalmente non amo gli incroci tra razze diverse.
-
concordo con quanto detto da strilly...neanche io sono molto propenso agli incroci...
-
ai fini della caccia i migliori cani sono gli incroci....tra i 10 cani più produttivi a caccia i primi 5 posti sono occupati da incroci se parliamo di fermatori,per i segugi come rendono mute omogenee nn rende nessun incrocio!
per quanto riguarda il riconoscimento di razza a noi italiani è stato appena riconosciuto il segugio maremmano ed è in fase di riconoscimento il piccolo lepraiolo italiano!
il problema del bracco pointer è che fin ora nn si hanno soggetti omogenei nè nello standard di lavoro che in quello estetico