scusate la mia ignoranza ma le cartucce commerciali a palla sono tutte sottocalibrate?
con quale strozzatura rendono meglio?
Visualizzazione Stampabile
scusate la mia ignoranza ma le cartucce commerciali a palla sono tutte sottocalibrate?
con quale strozzatura rendono meglio?
No Arrilico non sono tutte sottocalibrate, c'è ne sono alcune che si possono sparare senza alcun problema con le varie strozzature ed altre invece che richiedono espressamente strozzatura cilindrica, dipende dal tipo di palla che stai utilizzando, ora non ricordo ma in teoria ci dovrebbe anche essere scritto se la cartuccia può essere sparata in canna strozzata.
e se io mi ritrovassi cartucce senza la scatola da cosa posso capirlo?considera che ho 8 cartucce diverse ritrovate in una busta di cartucce regalate!
mettile da parte poi le consumo io :D:D:D:D:D:D
ok se vengo al raduno sono tue.....
ma di commerciale che posso comprare da mettere in cartuccera se mi ritrovassi faccia a faccia con il suide mentre sono a becche?
Non ti preoccupare, se sapessi che vanno bene di darei queste che ho io, le Gualbo non sono male, di buone commerciali rimanendo sui 32 grammi ho sentito parlar bene delle Gualandi caricate dalla B&P (l'anno scorso erano nere) e dalla Palla B&P sempre della B&P (sono azzurrine) che sempre se non ricordo male si possono sparare tranquillamente anche nelle ***, poi dipende sempre dal tipo di tiro che ti si presenta vicino, o lontano, però mi sa che hai un po' di confusione, oppure l'ho fatta io, a Beccacce non porti una strozzatura **** o ***** :?
fai delle foto alle cartucce e alle palle che hai postale e vediamo se riusciamo a capire che tipo di palle hanno e magari ci dici anche con che canna pensi ti possano servire.
Ciao
io le sparerei con canna da 66**** mai a più di 20m mentre sono a becche,in genere mi capita di incontrare in questa situazione il cinghiale...anche se poi l'anno scorso invece l'ho fatto uno pure al rientro a tordi(ma è una cosa che capita una volta nella vita e a me è già capitata)con ***
con **** in linea di massima puoi sparare qualunque palla unica, che sono date per buone fino a *** solitamente...per quanto riguarda le sottocalibrate credo le migliori siano le winchester camiciate in rame, con velocità di bocca (quasi) vicina a quelle di una 30.06 e quindi decisamente più precise...altrimenti le remington palla-borra sono ugualmente molto valide a mio avviso ma occhio che sono >1250 BAR. Per distanze ravvicinate ti consiglio le federal a punta cava, le ho usate anche con *** e mai problemi e hanno molto impatto sulle brevi distanze, anche se tendono ad abbassare maggiormente dopo i 50 metri...
tutte quelle mensionate sono solamente palle distruttive e niente altro...
sinceramente se io ammazzo un cinghiale devo poterlo mangiare,nn buttarlo perche' la palla l'ha letteralmente disintegrato.........
tra le palle asciutte ottime da sparare anche in canne fortemente strozzate ci sono:
le GUALANDI,
le BRENNEKE,
le MAREMMANA,
le SOLENGO,(anche questa pero' fa abbastanza danno)
le CERVO
le SAUVESTE
le RUBIN-SABOT
E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA......