Visualizzazione Stampabile
-
RM1 o RM2 Caccia
Ciao a tutto il forum... Sono di Roma e vado a caccia da 10 anni esclusivamente presso ATC roveto carseolano in Abruzzo.
Sia l'anno scorso che quest'anno purtroppo la caccia col cane da ferma è inutile praticarla se non con qualche beccaccia visto che non ci sono ne fagiani e ne starne....le quaglie nemmeno a parlarne.
Ora mi domando visto che ho diritto all'ATC di residenza che è quello di Roma...perchè non vedere qualche posto qui? Purtroppo non essendoci mai andato non so proprio dove mettere le mani...
Stamattina girando per internet sono capitato su questo sito:
Ripopolamento fauna selvatica | Provincia di Roma
e ho letto come sono ben organizzati i ripopolamenti qui... Bella cosa devo dire.....
Non voglio come dire rubare i posti a nessuno però qualche giornata con i cani da ferma in queste zone non mi dispiacerebbe.....solo che veramente mi trovo spaesato....
C'è qualcuno che conosce e frequenta questi ATC?
Grazie a tutti.....
Gianluca
-
Re: RM1 o RM2 Caccia
ciao gianluca da quello che sento nn è che anche nei pressi di rm sia tutto rose e fiori...io ti consiglio di chiedere viterbo se vuoi trovare qualche animale stanziale!
-
Ciao Ari...no no sicuramente non è rose e fiori..... ormai è dappertutto tranne che in toscana...però almeno una piuma in una stagione di caccia forse la si incontra.....ti posso garantire che per far vedere qualcosa ai miei due cuccioloni ho dovuto compra starne e quaglie.... Io non saprei nemmeno come muovermi a viterbo e comunque questo di Roma mi spetta come residenza....
-
anche noi in umbria nn siamo messi malissimo poi quest'anno anche se nn si possono abbattere hanno fatto un ripopolamento di starne nn indifferente da ceppi buoni sperando che riescano a riintrodursi...peccato che l'abbiano fatto all'italiana cioè senza vedere quali fossero le zone vocate,speriamo che la gente sia rispettosa e nn le abbatta!