Visualizzazione Stampabile
-
Esposizioni
Le esposizioni canine, sono delle manifestazioni, che consistono nel presentare un cane davanti a dei giudici, in odo he possano valutar il suo aspetto...
Le esposizioni si dividono in:
- Expo riconosciute
- Expo non riconosciute
Per le esposizini riconosciute abbiamo le seguenti categorie:
- Regionali
- Locali
- Nazionali
- Internazionali
- Raduni
-
Re: Esposizioni
volevo portare emi a un radudo a giugno per avere rsr il vecchio lir, ma in delegazione a vercelli ci avevano detto che era chiusa per il kurzhaar..cosa che poi ho appreso falsa.
grazie per il thread laura.
-
Di nulla... anche in questo caso, poi farò vari thread per spiegare ogni categoria...
Però sinceramente non ho capito bene cosa hai detto riguardo emi, mi è sfuggito un pezzo..
-
più che altro ci dovresti spiegare in quali gare oltre al ring per razza c'è anche il ring best in show perchè io mica mi ricordo come funzionano
-
allora vedo di spiegarmi, se un cane non ha il pedigree, e se la sua razza è una di quelle ammesse dall'enci per ricevere l'rsr, cioè è un attestazione che ti dice che è conforme alla razza.
se ad esempio emi avesse l'rsr e si accoppia con un cane con il pedigree, i figli avrebbero l'rsr, ma alla 3° generazione, ci sarebbe l'iscrizione al libro delle origini.
Bene questa attestazione puoi averla iscrivendo il cane a una manifestazione enci.
Tante razze sono escluse dall'enci, come il setter o il breton, forse anche il pointer, devo vedere, comunque sul sito enci, il bracco tedesco NON era tra le razze escluse, vado alla sezione enci più vicina e mi dicono di si invece, purtroppo mi sono fidata, invece avevo ragione io, è una delle poche razze che ancora può richiederlo.
-
bella sta cosa...non la sapevo...devo informarmi!!!
-
laura c'è un esposizione nazionale a salice terme il 12 settembre...avevo letto che volevi partecipare, questa è proprio vicino a te....
-
Per quello che mi hai detto, siceramente dovrei domadare a Nico, quando ho un attimo di tempo lo faccio, sinceramente avendo sempre avuto cani iscritti, non o mai avuto questo problema....
Arri, lo farò grazie del consiglio... mi raccomando, se dovesse sfuggirmi di mente ricordamelo, cmq lo farò nei pross thread, grazie ancora!!!
Per l'esposizione che mi dici, vediamo.. ci si dovrebbe informare, poi vediamo.. magari combiniamo di andare!!