Che tipo di polvere consigliate per cariche per questo range di piombo:?
Visualizzazione Stampabile
Che tipo di polvere consigliate per cariche per questo range di piombo:?
...Daniele che domande...chiaramente...MG2....................... ..
o se vuoi le semimagnum vai su M92S.............
ma qualcuno ha provato alla placca la mg2??
che risultati dà?
si qualche prova l'ho fatta, e se non ricordo male le dovrei aver postate, non sembra nulla di chè, però poi sul campo mi ha dato dei buoni risultati, almeno con le gazze.
Hai ragione Onesimo, mi sono dimenticato di scrivere che avevo già MG2 e Tecna, cercavo un'ulteriore alternativa, un'idea me la sarei anche fatta ma volevo avere qualche altro consiglio senza influenzare.
puoi provare l'ottima ma costosa mb x 36 ,però non so se arrivi a 40 grammi
bandiamo alle ciancie...
con MG2,M92S,TECNA,vai tranquillo,poi c'e la VECTRAN A0,tranquillamente sui 38/39g,nn so se viene ancora prodotta la JK3 ma andava benissimo sui 38,39g anch'essa.per le altre scelte lascia perdere perche' nn avresti risultati eccellenti...
poi al limite se vuoi ho dell'ottima RKK03,oppure la nobel glasgow n°66 per cariche magnum........................li' vai dai 40 in su fino ai 54,56g....................
ma dicono molto bene alla psb 2 special che rende molto bene io non l'ho mai provata anzi ci sono cartucce commerciali che la caricano?? le rio non si trovano almeno da me.
io non ne conosco con questa polvere. Mentre il mio interesse era riferito ad una polvere bibasica americana, la HI SKOR 800X, qualcuno la conosce, ho sentito dire che ha delle ottime rosate anche sulle lunghe dispanze
la 800x è un ottima polvere con la caratteristica di coprire un range di caricamento molto ampio.
Se chiedi in armeria ti diranno che non si trova ma perchè agli armieri e caricata come polvere per armi corte.
infatti è usata sia per le armi corte che per il cal 12.
ciao a tutti, per il range di caricamento 35-40 io uso tre polveri,con le quali mi trovo alla grande 35-36 gr mbx32 con chiusura tonda, 36-37-38 gr mbx36, 36-37-38-39-40 gr la tecna,con queste polveri ci copro tutta la stagione in piu' hanno un prezzo abbordabile e sono di facile reperimento. se tu vuoi puoi scegliere anche tra F2X36,PSB2 SPECIAL,REXx36,HI SKOR-800X,MG2,A0,A1 SPECIAL, JK6/B,CSB2,N 340.
un saluto marco