Voci sul calendario calabrese 2010/11
Da alcune voci riferitemi da un amico si dice che la nuova stagione venatoria dovrebbe essere così divisa:
- Preapertura il 1 settembre per le specie di gazza, ghiandaia, merlo e tortora;
- Quaglia dal 11 settembre
- Colombaccio dal 19 settembre
- Beccaccia apertura il 20 ottobre chiusura il 20 gennaio
- Tordo bottaccio 19 settembre, 20 gennaio
- Tordo sassello 19 settembre 31 gennaio
- Cinghiale, dovrebbe restare invariato
- Gallinella d'acqua e porciglione solo da appostamento temporaneo fino al 10 febbraio.
Re: Voci sul calendario calabrese 2010/11
Si... ho letto anche io... anzi ho chiesto io notizie.... se sarà veramente questo il calendario meglio stare a casa secondo me è pessimo...
Purtropppo penso proprio che sia questo.
Staremo a vedere.
Se sarà questo siamo nei guai.....
MA non è un pò tardi per parlare solo di ipotesi.? Di questi tempi il calendario ven doveva essere già stilato e pubblicato sulla G.U.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
MA non è un pò tardi per parlare solo di ipotesi.? Di questi tempi il calendario ven doveva essere già stilato e pubblicato sulla G.U.
E si... ma ancora non si sa nulla non si sa neanche se sia stato veramente stilato... tipico della regione calabria...
Citazione:
ludwig
di solito si Lud, ma quest'anno con la modifica dell'art. 43 sono ancora tutti fermi, sono giusto tre o quattro regioni che lo hanno pubblicato tra cui la Sicilia che però poi è stato bloccato dal TAR :mad: :mad: :mad:
Citazione:
ludwig
Da noi di solito per avere il calendario ufficiale ci vuole fine luglio
Allegati: 2
Questa dovrebbe essere una bozza di quello ufficiale
dall11 settembre a quaglie e dal primo agosto l'allenamento............perfetto direi