Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
barbo
Il barbo è un pesce d'acqua dolce appartenente alla famiglia dei ciprinidi.
La caratteristica principale del barbo è rappresentata dai 4 barbigli posti nel labbro superiore.
Il dorso è di colore bruno, più o meno chiaro, con dei punti neri. Il ventre è bianco-argento. La pinna dorsale e caudale sono punteggiate di nero mentre le pinne pettorali ed anali sono di colore rossastro. La lunghezza media raggiunta è di 30-35 cm, quella massima di 90, il peso può raggiungere anche gli 8 kg.
È un pesce di fondo e si trova in fiumi, nei laghi e nei torrenti con fondo sassoso o ghiaioso. Preferisce acque limpide a forte corrente.
Pur essendo prevalentemente carnivoro, all'occasione si nutre anche di vegetali acquatici.
-
Re: barbo
io i barbi li prendo con la bolognese e terminali anche sotto lo 0.14......sono diffidentissimi!
-
qui invece li prendi al posto delle trote....col verme...ne ho preso uno sotto una cascata col terminale da 0.40!!!:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
qui invece li prendi al posto delle trote....col verme...ne ho preso uno sotto una cascata col terminale da 0.40!!!:D
io con te di pesca nn ci parlo più.........hai una fortuna sfacciata....da noi nn solo bisogna usare terminali leggerissimi ma spesso anche galleggianti sootto al grammo sennò appena sentono resistenza lasciano....come esca cmq certo si prendono a bigattino
-
ti giuro!!!:Danche nel torrente che abbiamo qui in paese, il torrente torre, se vai a trote sempre con 0.40 e verme a volte prendi solo barbi!!!il bigattino qui da noi é vietato....