Visualizzazione Stampabile
-
iniziare a pescare!
su gentile richiesta di Mary dico quale sarebbe secondo me il miglior metodo per avvicinarsi alla pesca!
canna fissa da 5 metri
un galleggiante da 2g scorrevole,ami del 18 legati, filo 0.16, piombini e bigattini come esca!
con questa tecnica le specie insidiate saranno alborelle persichetti e tutti i pescetti di taglia minuta presenti sia nei bacini artificiali che nei corsi d'acqua
essendo pesci piccoli perdonano qualche errore e le catture sono frequenti facendo divertire il pescatore novello:bene
la spesa per iniziare si aggira sui 30/40 euro
-
Re: iniziare a pescare!
grazie arrì...
giuse si diverte ad andare con mio cugino nei laghetti, solo che è ora che abbia un minimo di attrezzatura meglio se low cost!!!
grazie davvero.
-
c'é un negozio, anzi una catena di negozi sportivi di cui fanno anche la pubblicità in tv, dove hanno buona roba e costa molto poco, io ad esempio la canna fissa da 5mt l'ho pagata 10€...
-
quella che ha un nome greco??
-
si quella che sembra una disciplina sportiva...tipo triathlon...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
grazie arrì...
giuse si diverte ad andare con mio cugino nei laghetti, solo che è ora che abbia un minimo di attrezzatura meglio se low cost!!!
grazie davvero.
un'altro metodo per iniziare a pescare nei laghetti potrebbe essere comprare una canna con il mulinello e cercare di insidiare carpe e trote a fondo
in questo caso quello che serve sono una decina di piombi da 10/20 grammi scorrevole che si mette direttamente sulla lenza madre(0.20 per le carpe,0,30 per le trote),ami del 14 per le carpe,del 8 per le trote una bustina di girelle per facilitare il legaggio tra la lenza madre e il terminale,mais o bigattini per le carpe,camole bigattini o lombrico per le trote e polistirolo a palline da mettere subito sopra il gambo dell'amo se si và a trote
in questo caso con 60/70 euro si avrà un'attrezzatura di tutto rispetto per iniziare e fare catture un pò più di misura e divertimento nel combattimento!poi in breve tempo si avrà la capacità di gestire anche 2 canne contemporaneamente
-
hihihihi....grazie fabio...e marco
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
c'é un negozio, anzi una catena di negozi sportivi di cui fanno anche la pubblicità in tv, dove hanno buona roba e costa molto poco, io ad esempio la canna fissa da 5mt l'ho pagata 10€...
anche nei normali caccia e pesca hanno sempre qualche cannetta in offerta e con 10/15 euro si prende qualcosa che durerà nel tempo!ovviamente basta girare un pò e si trova qualcosina
-
ti dirò che la mia canna, quella con cui vado a trote, ce l'ho da 4 anni...ed é come nuova...mai avuto problemi...pagata anche questa 10€...e mulinello incluso...
-
bhe io ti dico che qui il negozio di pesca tira delle cifre assurde, e quello tipo megastore anche...cercheremo un pò in giro...e vediamo cosa salta fuore..
ma che sarà pescecane o cane che sarà e questioni di momenti abboccherà, da piccola cenavo con sampei, invece che sailor moon..combattendo contro la sorellina e la cugina...