Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
minnow o rapala
I "Minnow" o "Rapala" (la prima azienda a costruirli è stata proprio la Rapala e quindi a volte, generalizzando vengono chiamati proprio con il nome di questa ditta) sono delle imitazioni di pesciolini piccoli, ovvero quelle prede che i lucci,le trote ed i Bass preferiscono. Hanno le sembianze di vaironi, cavedani, alborelle, scazzoni ecc. é il movimento l'elemento base di un minnow: imitando le movenze di un pesciolino in difficoltà, l'artificiale attira l'attenzione dei grossi predatori.
Esistono due categorie di minnow: quelli galleggianti e quelli affondanti, a seconda del tipo di pesca.
Realizzati in legno di balsa presentano sul muso una paletta più o meno lunga, che ne influenza il movimento sia di immersione che di "scodinzolamento" e a seconda della sua lunghezza serve anche come ammortizzatore per gli ostacoli che trova di fronte e due ancorette, una sotto la pancia ed una sulla coda, però attenzione perchè potrebbero agganciarsi ad arbusti e qualisasi altro ostacolo troveranno davanti. Inoltre esiste una versione snodata che ha il corpo diviso in due che aumenta la mobiità del pescetto aumentando anche l'attrazione verso il predatore.
-
Re: minnow o rapala
Premetteno la mia ignoranza.. in questo caso, a questi pseudo pesciolini, si attacca un ulteriore esca o sono loro setessi che vengono presi da esca dai pesci pescati?
-
questi sono esche a tutti gli effetti!!!:D non servono ulteriori esche!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Premetteno la mia ignoranza.. in questo caso, a questi pseudo pesciolini, si attacca un ulteriore esca o sono loro setessi che vengono presi da esca dai pesci pescati?
Io pesco solo con questi affari di plastica (o legno). Questa tecnica si chiama spinning. Ti assicuro che se fatti lavorare a dovere, danno grosse soddisfazioni (vatti a vedere il mio foto album, i pesci che vedi li ho presi tutti a spinning :30:)
-
é una tecnica molto bella...a me l'artificiale non piace molto, però quando vado, quelle poche volte, al laghetto con gli amici a black bass mi diverto molto con questi aggeggi!!:)