Polvere e grammi per il caldo
Ciao, qui a Cipro si comincia la caccia Colombo alla fine del mese di agosto con temperature a partire 28-30 gradi.
Vorrei la vostra opinione in quanto polvere da utilizzare.
Ho S4, GM3, Psb1, Psb2, Mbx32, F2x36, Tecna, G3000 (vecchio), 206S, 206V
Grazie.
Re: Polvere e grammi per il caldo
Con il caldo sono performanti tutte le polveri, basta avere un buon assetto di caricamento, per la grammatura, in estate è meglio non andare oltre la classica corazzata da 36g, al limite una Baby Magnum da 40g può far comodo solo se i colombi hanno già preso molte fucilate e si tengono al limite del tiro. Dipende da come li cacci, se il tiro è sui 20m, anche una 28g farà il suo lavoro.
tra quelle che hai la GM3 e le due spagnole dovrebbero darti buoni risultati, per la tecna quest'anno devo fare un po di tentativi con i 36-38g grammi, sembra non debba deludere, staremo a vedere
con temperature di 35° e un tasso d'umido elevato
Citazione:
Originariamente Scritto da
drago30
Ciao, qui a Cipro si comincia la caccia Colombo alla fine del mese di agosto con temperature a partire 28-30 gradi.
Vorrei la vostra opinione in quanto polvere da utilizzare.
Ho S4, GM3, Psb1, Psb2, Mbx32, F2x36, Tecna, G3000 (vecchio), 206S, 206V
Grazie.
ciao ti posto le dosi che mi ha consgliato G.G.
PSB1 Bossolo NSI T.1 12/67 in plastica col U.686 1,65x32,5 pb temperato n. 7 - Borra Super G e stellare a 55,8 mm.
MBx32 bossolo T.2 12/70 in plastica col DFS 616 1,70x34 pb7/2 Borra Super G da 22 oppure Z2M da 21 - stellare a 58,00 mm.
la prima cartuccia non ho ancora avuto modo di sperimentarla ma se G.G. la chiama over forty c'e' da crederci,mentre la seconda che ho provato sul campo e' veramente ottima, tiri al limite su fagiani e tortore, mentre sul colombaccio si difende alla grande fino ai 35-40 mt.
per la gm3 se e' quella vecchia io mi trovo bene con questa dose:
bossolo t1/67 plastica col DFS 616 1,50x29 pb 8-9 borra bior gualandi e stellare a 56,00 mm.
per la nuova gm3 mi hanno consigliato t2/70 plastica col DFS 615 1,50x33 pb 8 borra bior gualandi e stellare a 58 mm.questa dose non ho avuto modo ancora di provarla ma una 20/ina nel mio zaino per l'apertura ci saranno.
la tecna mi intriga ma ancora non ho trovato l'assetto che mi soddisfi nel periodo estivo,per le altre polveri non posso aiutarti,ma aspettiamo che qualche altro utente risponda.
un saluto marco
perdonatemi , mi presento io mi chiamo marco , vorrei se x favore mi aiuteresti con qualche bella carica x il calibro 20 dato che io vado a colombacci e a tordi,, grazie
ciao marco
ti servono cariche con che grammatura di pb?grandezza pb?che polveri bossoli e inneschi hai?per che temperatura ti servono?
scusami ma sei stato un po' vago nella domanda