Re: piega fucile aiuto!!!!
Su che pedana ti sei indirizzato, percorso di caccia:? e per piattelli montanti davanti a te cosa intendi quelli che di solito escono dalle postazioni della fossa:? dicci anche la lunghezza della canna e come andava per gli altri piattelli e vediamo se tra i tanti praticanti si riesce a darti un consiglio, anche se ho l'impressione che sia un fatto di tecnica più che di piega.
se ti riferisci al Trap dovresti alzare la piega e vedere la lunghezza della canna, se invece parli di percorso caccia quel tipo di bindella dovrebbe darti un anticipo naturale sul piattello centrale, in ogni caso se hai problemi solo su quello, prova ad anticiparlo coprendolo con la canna e impugnado l'astina piu' vicino alla bascula.
ciao se ai il libretto istruzioni vai alla paggina apposita,se ti anno detto che tiravi sotto devi levare la piastrina che e montata e provare quella piu fina sicuramente e da 60 montata prova da 55.in bocca al lupo ciao
sparavo in fossa,i laterali dx e sx li azzeccavo tutti i montanti,davanti a me,li padellavo tutti!!!!!una gran delusione!canna da 66 strozzatore 3 stelle.
Citazione:
Originariamente Scritto da
flavio a
sparavo in fossa,i laterali dx e sx li azzeccavo tutti i montanti,davanti a me,li padellavo tutti!!!!!una gran delusione!canna da 66 strozzatore 3 stelle.
non sono un esperto ma 66 mi sembra corta per la fossa ............:?
Citazione:
Originariamente Scritto da
flavio a
Da quello che dici si evince che il fucile è "gobbo" cioè troppo piegato e quindi ai montanti ,che non vedi all'uscita,i colpi sono indirizzati bassi (alzi la testa ma la linea di tiro rimane sempre la stessa,cioè SOTTO).
Puoi cambiare piastrina e mettere quella più dritta(solitamente 50mm),ma non avrai mai un fucile "come si deve"perchè il problema rimane alla piega del nasello rispetto a una canna con quel tipo di bindella.
Se vuoi proseguire a sparare al trap le soluzioni sono 2:
1)o continui per divertimento,quindi devi accettare serenamente i zeri;
2)o devi cambiare fucile ,un bel sovrapposto con pieghe idonee,ma questa è òa scelta meno economica...
Saluti
quoto il pensiero di Fausto, anche se il divertimento e' diventato molto costoso, personalmente con quel fucile mi dedicherei al percorso, anziche' sparare al trap con un attrezzo non idoneo, credo che proveresti piu' soddisfazioni.