Visualizzazione Stampabile
-
S.4 da apertura
Ciao ragazzi sto preparando un pò di caramelline da dedicare ai nostri carissimi amici colombacci :fumo ....sto caricando le seguenti cartuccine cx 2000 1,35 x 33 super g da 25 piombo 7,5 chiusa a 57,9 mm,le cariche verranno sparate in un sovrapposto beretta da skeet su colombacci che vengono alla pastura,voi che ne pensate?:ciao
-
Re: S.4 da apertura
Perdona l'ignoranza ma la S4 nonè una polvere più specifica per i periodi invernali?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CISCO
Ciao ragazzi sto preparando un pò di caramelline da dedicare ai nostri carissimi amici colombacci :fumo ....sto caricando le seguenti cartuccine cx 2000 1,35 x 33 super g da 25 piombo 7,5 chiusa a 57,9 mm,le cariche verranno sparate in un sovrapposto beretta da skeet su colombacci che vengono alla pastura,voi che ne pensate?:ciao
ti posso dire che all'apertura alle tortore mi porto di solito le cartucce che 'anno prima funzionano ma 2 pacchi di S4 sono sempre presenti:K è una cartuccia che va sempre
-
Si ludwig diciamo che la s.4 la si usa di più nelle giornate umide invernali anche perchè è una bibasica con alto contenuto di nitroglicerina( 48%) comunque come ho sempre detto e come sostengono anche i grandi della ricarica Granelli,Gallina ecc..non esistono polveri per un solo periodo dell'anno,ma esistono varii assetti di una cartuccia che possono rendere bene in diversi periodi dell'anno.Ciaooo
-
ma scusate la nsi speciale tortora nn è caricata con l's4?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CISCO
secondo me dovresti sostituire il cx2000 con un innesco meno potente e aumentare la polvere di 0,10gr.
io ho caricato con s4 snia 25 cartucce t4/70 reciclato 615 1,50x33 pb8 borra sg25 stellare a 57,9 e 25 cartucce stessa dose ma pb9, impieghero' la cartuccia sulle tortore a pochi metri sopra il livello del mare,nel periodo invernale e alzandomi di quota sostituisco l'innesco 615 con un 686.
un saluto marco
-
1,35x33 non ammazzi niente ti viene solo un mal di testa....carica cosi io l'anno scorso a settembre e ottobre era una favola 1,35x39 inn.615 bossolo 70 sg 27 stellare a 58mm.
-
Ruschetta mi sa che ti è scappato il dito in fase di digitazione, intendevi dire 29 gr al posto di 39 giusto:?
-
penso intendesse 29 grammi
-
io ho caricato con s4 snia 25 cartucce t4/70 reciclato 615 1,50x33 pb8 borra sg25 stellare a 57,9 e 25 cartucce stessa dose ma pb9, impieghero' la cartuccia sulle tortore a pochi metri sopra il livello del mare,nel periodo invernale e alzandomi di quota sostituisco l'innesco 615 con un 686.
un saluto marco[/QUOTE]
all'apertura del 1 settembre sulle poche tortore capitate si e' rilevata distruttiva sia con pb9 che 8.
un mio amico ha caricato sul bossolo da 70 inn.615 1,35x32 pb9 borra sg22 con stellare e andava bene.ora pero' siccome sono come s.tommaso voglio provare di persona a caricare questo assetto che secondo me su bossolo da 70viene una stellare troppo affossata.
un saluto marco