quanti lepraioli ci sono ?
ragazzi quanti ne siete ,chi di voi pratica solo questa caccia e solo con segugi?
Io mi ci sto avvicinando pian pianino grazie ad un mio coetaneo che la pratica in modo esclusivo,quest'anno mi sono abbastanza divertito in due ne abbiam prese poche 7 ma non sono i numeri che ci interessano,credo che questa sia la Caccia più bella più difficile che esiste anke perchè richiede pazienza e soprattutto richiede un ottima muta di cani.
Noi cacciamo in 2 e abbiamo 5 segugi Italiani nero focati,voi come la praticate?
Re: quanti lepraioli ci sono ?
siccome qui abbiamo regole differenti e ne possiamo cacciare 1 all'anno non é possibile dedicarsi solo a quella caccia...comunque noi utilizziamo cani da ferma...
qui dalle mie parti ci sono le mini lepri...corrono veloci...comunque non ci sono limiti di capi abbattutti in totale, al massimo però mi sembra non più di 2 al giorno.
quelle poche lepri che ho preso sono sempre state un caso fortuito,incarnierate in quelle rare volte che ci siamo avventurati con i cani da conigli in terreni piu' aperti, arati e dove c'e' piu' vegetazione tra i limiti e lungo i fiumi che vi passano...
Comunque complimenti Cisco per il tipo di caccia, per il giusto modo e pensiero intrapresi.
io la caccio generalmente in montagna in 2 con 3 segugi italiani nero focati....se vai tra le mie foto vedi il capomuta è la femmina,da quest'anno ci sarà anche una figlia!però nn la pratico come forma esclusiva in quanto vado anche con i cani da ferma a quaglie e beccacce....e tutto quello che mi fermano pure perchè da noi la lepre si caccia dalla generale alla prima settimana di dicembre
Ciao io ho 4 segugi. Di cui tre cuccioloni e solo una di sei anni....Tre sono testa gialla linea fioravani mentre uno è un quattr'occhi con sangue del petit bleu.
Io la caccia alla lepre la pratico da solo e a volte in due. Mi porto generalmente due segugi (questo fino a gennaio scorso dove mi è stata rubata un'altra cagna che impiegavo insieme a quella di 6 anni).
Purtroppo è una caccia che non pratico, anche se mi piacerebbe molto provare
nessun altro pratica questa caccia ??
:-) eh già, lui può dirci più di qualcosa a riguardo .....