Francia: istituito il reato di ostruzionismo alla caccia
Mentre tra i nostri ministri c'è chi sogna di cancellare per sempre l'esercizio della caccia con un colpo di spugna, in Francia, proprio in questi giorni, è stata data attuazione al decreto che istituisce il reato di ostruzionismo alla caccia.
Da oggi i cacciatori francesi avranno una tutela in più e potranno contare su multe severe inflitte a chi tenterà di ostacolare i loro diritti. Il fatto è stato accolto con entusiasmo dai cacciatori francesi, prima di tutto perchè viene confermato il principio che in uno stato di diritto nessuno può opporsi, ostacolandola, ad un'attività lecita e tutelata dalla legge.
Il decreto, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale francese del 6 giugno, inserisce il reato di ostruzionismo agli atti di caccia nella quinta classe di contravvenzioni (fino ai 1.500 euro).
Tratto da ''sei favorevole alla caccia?''
Re: Francia: istituito il reato di ostruzionismo alla caccia
er quanto odio i francesi c'è però da dire che sanno farsi rispettare...vi ricordate quando liberarono sulle champ elisee i cinghiali?
Bellissima cosa....
Magari anche da noi fosse così....
là c'è partito dei cacciatori che spinge molto
qua da noi solo tante associazioni che litigano ttra loro
fondiamo noi un partito di cacciatori!!!:Dmagari ce la facciamo!!!
sul partito dei cacciatori in italia c'è da dire che è operativo il partito caccia e ambiente, peraltro organizzato solo in alcuni siti del sud italia.
Nel forum del bracco italiano si è molto discusso dell'argomento, io personalmente sono favorevole a che anche in italia vi sia un unito e forte partito dei cacciatori, tuttavia ho letto molti interventi di altri cacciatori che si sono dichiarati contrari, perchè nella politica moderna si deve puntare sul bipolarismo e non sul frazionamento in mini partiti; il concetto in linea teorica sarebbe valido, ma qui ci stanno rompendo le ossa, in qualche modo bisogna reagire e non mi sembra che le ns associazioni venatorie stiano facendo quello che fa e ottiene in francia il partito dei cacciatori, che, a quanto ho letto, avrebbe raccolto il 7% .. tantissimo !
io sono dell'idea che le associazioni dei cacciatori devono essere come i sindacati 2/3 grandi che raccolgono tutti i cacciatori...e che in momenti come adesso di grave pericolo per la caccia in italia prendano decisioni in corcerto tra loro e vediamo allora se i nostri voti contano qualcosa...
è che a volte da noi anche le varie associazioni venatorie non sanno mettersi d'accordo :(
é per questo che sostengo sempre che dovrebbe esserci un'associazione sola...così si evitano discussioni...