Visualizzazione Stampabile
-
Pointer
Ottimo cacciatore di starne e beccacce grazie alla sua cerca energetica e irruente.
L'olfatto è il pregio in primis di questa razza.
E' di media taglia, per gl'idividui maschi l'altezza va da 60-70 cm e il peso varia tra 23-30 Kg. mentre per le femmine l'alteza va tra i 59-66 cm e il peso varia tra i 19-29 Kg.
Il mantello di pelo corto,uniforme e molto lucido si può vedere in diversi colori: bianco-nero; bianco-marrone;bianco-arancio.
Visto la velocità con cui caccia è ideale per chi ama una caccia attiva.
Grazie alla sua indelliggenza si adatta molto presto a qualsiasi situazione e terreno
.
-
Riferimento: Pointer
Io ho una femmina di un anno presa da circa un mese, il precedente proprietario mi disse che gli aveva già fatto sentire le fucilate e che addirittura riportava, io le ho fatto sentire solo alcune quaglie senza fargliele abboccare, ha un comportamento un po strano se ci sono altre persone sconosciute è timorosa non vorrei che fosse dovuto dal fatto che sia ancora rimasta un po traumatizzata dal cambio di posto e proprietario, con me in campagna sembra non avere problemi però ho il dubbio della fucilata che mi suggerite? il fatto che abbia timore delle persone sconosciute come lo vedete? mi era capitato cinque anni fa di dare via una setter di circa 8-9 mesi , quando chi la presa l'ha lasciata nel recinto non si è mossa mai per una settimana, giustamente me l'ha riportata e arrivando a casa non si è fermata un attimo per la contentezza, mi dite se vi è capitato anche a voi un'esperienza del genere?
-
Riferimento: Pointer
penso che sia un comportamento normale, se hai la possibilità fagli sentir le fucilate dietro casa ( a 150 metri di distanza daddle abitazioni) lasciando un cancelleto aperto, così se la prima vlta ha paura non devi rincorrerla per i campi :busted:
-
Re: Pointer
per me grande e unico cane il pointer... io ho iniziato con lui e andrò sempre avanti con lui, mi dispiace che al giorno d'oggi sia sottovalutato...
-
io so (per sentito dire da ltri cacciatori + vecchi di me) che in realtà è un cane poco usato per via del fatto che è un pò lunatico......ovvero caccia beene o male in base a comegli gira......ripeto non che lo sappia per esperienza personale, ma per sentito dire, quidni gli appassionati ocme lauretta nn me ne vogliano per questa affermazione.
osì avrò la possibilità di conefrmare o smentire questa mia conoscenza in merito a qeusta razza.
a presto.
-
a federico: nn preoccuparti per la tua affermazione è normale che se ha una persona viene sempre detto che una cosa è nera la vedono sempre nera.. ma se diventeremo amici vedrai che ti farò conoscere i pointer se tu vorrai sotto un altro punto di vista.. ciaoooooooo
-
e' un ottimo ausiliare, lo avuto anni fa
-
é un grande ausiliare, lauretta solo che ormai non ci sono più le starne italiche di unna volta e campi aperti
-
Ma Dante io penso che i Pointer siano lunatici come tutti le altre razze di cani da caccia cani. A me hanno detto lo stesso dei Setter, invece alla prima esperienza ho avuto la dimostrazione che non era così.
-
ArnoRas: già hai proprio ragione, ma nn per questo il pointer si deve estinguere e poi ricordiamoci che anche se la starna è la sua specialità il pointer nn ferma solo quelle.. e poi un cane bravo si può sempre adattare con il suo stile a fare altro, purtroppo nn è colpa nostra se gli abitat dove la selvaggina vive vengono distrutti... forse bisognerebbe preoccuparsi più di questi aspetti invece di prendersela con noi cacciatori che nn facciamo niente di male... poveri noi!!!