Visualizzazione Stampabile
-
acquario e il caldo
con l'arrivo dell'estate la temperatura dell' acqua sale di molto e le piante specialmente ne risentono. in settimana monterò 4 ventole collegate in serie e le posizionerò in cima all'acquario. vediamo se riusciranno ad abbassare di qualche grado la temperatura. ovviamente l'evaporazione aumenterà di molto.
se non riuscirò comprerò un refriggeratore :cin
voi amici che possedete un acquario, quale soluzione avete trovato?
-
Re: acquario e il caldo
un po' ghiaccio a mo di iceberg :D:D:D:D:D
-
mi hanno detto di mettere una bottiglia ghiacciata in modo tale di abbassare la temperatura gradualmente
-
non sarà un pò troppo drastico il ghiaccio? O_o
Magari per il cocktail di gamberi va bene :D
Noi due anni fa perdemmo alcuni neonati per il troppo caldo, in effetti eravamo neofiti e non ci avevamo fatto caso :(
-
Da quello che ne so io, le ventole aiutano poco.
Riescono ad abbassara la temperatura dell' acqua di 1-2 gradi.
Quindi o abbiamo la temperatura esterna (ambiente) non troppo alta
oppure bisogna adottare un altra soluzione.
Wood tu le hai montate queste ventole? Che risultati hai avuto?
-
alcune persone che conosco hanno usato dei mini frigo tipo da campeggio a 12V, con una pompa ed un tubo in plastica fanno in modo che l'acqua passi nel frigo per riuscirne fresca e finire nell'acquario :figo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
^BlacK-HawK
Da quello che ne so io, le ventole aiutano poco.
Riescono ad abbassara la temperatura dell' acqua di 1-2 gradi.
Quindi o abbiamo la temperatura esterna (ambiente) non troppo alta
oppure bisogna adottare un altra soluzione.
Wood tu le hai montate queste ventole? Che risultati hai avuto?
ho montato 4 ventole in serie da 10 cm di diametro, il risultato e' stato molto soddisfacente, la temperatura si e' abbassata di 3 gradi stabilizzandosi sui 26°:cin
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
alcune persone che conosco hanno usato dei mini frigo tipo da campeggio a 12V, con una pompa ed un tubo in plastica fanno in modo che l'acqua passi nel frigo per riuscirne fresca e finire nell'acquario :figo:
Alcune persone che conosco hanno messo direttamente i pesci nel freezer così oltre che stare al fresco non avranno problemi con l'invecchiamento delle squame:D:D:D:D