ciao amici vorrei un altro consiglio, ma come mi devo cimentare e cosa devo fare per far imparare una bretoncina?
Visualizzazione Stampabile
ciao amici vorrei un altro consiglio, ma come mi devo cimentare e cosa devo fare per far imparare una bretoncina?
beh dal 2-3 mese puoi insegnare i comandi base...terra,seduto vieni...poi puoi iniziare con una pallina a giocare per il riporto sempre premiandola...non ripetere molto il gioco perché il cane altrimenti si stufa e ricompensarlo quando fa bene le cose...abituala da subito al guinzaglio,non deve tirare e girarti intorno...poi verso i 4 mesi puoi fare una palla con pelle di lepre o piume di quaglia o fagiano per la 2 fase del riporto...a 6 mesi la prima quaglietta...intanto solo falla giocare e divertire!!!:bene
a me sembra che abbia preso papale papale...ti citerà come si fa con i manuali?? :D:D
stai attento che l'allievo pointerista supera il maestro setterista...
diciamo che qui sul forum ho avuto buoni maestri!!!:Duno di questi é sicuramente arri!!:Dun altra importantissima é lauretta!!!:Dogni consiglio dato é stato appreso e messo in pratica!!!:D:D:bene
cmq oltre al validissimi consigli di sirok aggiungerei che verso i 3 mesi farei la prova della paura al colpo....mentre mangia da circa 20 metri sparare con una pistola giocattolo un colpo solo ogni 3/4 giorni per un paio di volte e studiare la sua reazione.....il massimo sarebbe se la persona con cui il cane ha più legato rimanesse vicino al cane che mangia ed un'altra persona vada a sparare! ovviamente la prova và fatta all'aperto e mai in un luogo chiuso dove il colpo rimbomba
io non l'ho fatto mentre mangiava...l'ho fatta correre in campagna e appena si era allontanata un venti metri ho tirato un petardo...e sono andato aumentando di potenza...fino a quando ho buttato un petardo che aveva un tuono simile al tuono del fucile..