che mi consigliate giostra, civetta o macachi
ciao a tutti,
nella prossima stagione venatoria volevo fare un pò di caccia alle allodole, quale tra giostra, civetta o macaco mi consigliate?
Quale è più efficace secondo voi?
Io praticavo caccia ai tordi quand'ero in campania, e usavo cartuccie 33 gr piombo 10 o 9.
Che cartucce mi consigliate per le allodole?:ciao
grazie
Re: che mi consigliate giostra, civetta o macachi
benchè nn sia la mia caccia...se qualcuno passa una bella giornata ad allodole....il giorno dopo per sparacchiare un pò vado pure io:D
è inutile che ti dica che il migliore sono le gabbie e il tunnel.....se queste nn ci sono ho visto che il macaco magari con un pò di carta stagnola intorno ha ottimi risultati se poi metti anche una giostra sotto vento rispetto al capanno, quando le allodole ci stanno entrano bene!
per le cartucce io uso caricamenti locali con piombo 12, 11 e 10
ciao giuseppe ho visto un attrezzo micidiale per le allodole con 6 allodole impagliate che girano una decina di metri mediante delle ruote sembrano vere.lo costruisce un tipo di padova se ti interessa ti mando il numero.
grazie a entrambi.ciao arrilico magari avessi il posto per tenere i richiami vivi,o visto qualche macaco gia con gli specchietti ma nn so se sono consentiti per la caccia . tu o altri del forum lo sapete?:bene
ciao enrico,mi incuriosisce se mi dai il numero lo chiamo.
credo siano permessi perchè nn ho mai letto il contrario
ciao enrico nn riesco a leggere il messaggio
risolto, pronto intervento mari funziona sempre