Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Cesky Fousek
Il Cesky Fousek è un cane da ferma, originario della Boemia....
Questo cane aveva una buona popolarità in Europa fino all'epoca della prima guerra mondiale...
Nel dopoguerra, alcuni appassionati, recuperarono i pochi esemplari rimasti e li incrociarono con il sangue di bracco tedesco per raffinarne e rigenerare la razza...
Da questo incrocio nacque un cane migliore e assai più veloce nella ricerca dei selvatici...
Questo cane si adatta a qualsiasi tipo di terreno, caccia benissimo sia su terreno duro sia negli acquitrini e non teme nessuna avversità climatica...
Lo standard prevede:
Altezza al garrese: da 60 a 68 cm....
Peso: da 22 a 28 le femmine e da 28 a 34 i maschi...
Coda: amputata a tre quinti della lunghezza...
Orecchie: larghe e aderenti alla testa...
Mantello: pelo duro a setole... bianco con o senza macchie.. bruno con o senza macchie...
-
Re: Cesky Fousek
veramente molto interessante.......ha un qualcosa che ricorda lo spinone
-
veramente bello :bene....
-
è un bellissimo esemplare forse anche perchè sono attratto da questi cani
-
Sapete mica dove posso trovare un allevamento (vicino alias in veneto o limitrofi)?? So che l'avevo già chiesto in passato, però magari adesso qualcuno lo sa :cin
-
Io non so aiutarti mi spiace.....
-
-
x Reb bl
ciao se sei ancora interessato ai cesky vai sul link www.semper adamas .com che è un allevamento di weimaraner ,sul sito troverai il cell. di Massimiliano Zegna Baruffa (il titolare) so per certo che li alleva.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabio1970
ciao se sei ancora interessato ai cesky vai sul link
www.semper adamas .com che è un allevamento di weimaraner ,sul sito troverai il cell. di Massimiliano Zegna Baruffa (il titolare) so per certo che li alleva.
Grazie della dritta, per adesso sono sistemato, ma in futuro sicuramente ne terrò conto, grazie 1000!:icon_buttrock: