Sicilia: Calendario venatorio 2010/2011
E' stato pubblicato sulla G.U. il calendario Venatorio per la stagione 2010/2011. EccoI passaggi salienti e le date per le principali specie
Tortora: dal 1 settembre al 31 ottobre 2010;
Merlo: dal 1 settembre al 12 dicembre 2010;
Colombaccio: dal 1 settembre al 12 gennaio 2011;
Coniglio : dal 4 settembre al 15 dicembre 2010;
Quaglia: dal 19 settembre al 29 novembre;
Tutti gli anatidi caccaibili più i rallidi e il toro bottaccio e il sassello: dal 19 settembre al 31 gennaio 2011
Allodola: dal 17 ottobre al 30 dicembre 2010;
lepre: dal 10 ottobre al 21 novembre
Beccaccia: dal 1 novembre al 15 gennaio 2011
:K:K:K
Re: Sicilia: Calendario venatorio 2010/2011
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
nè siete soddisfatti?
abbastanza!...anche se permuterei tutti i giorni del merlo con 15 in piu' di beccaccia a gennaio ;)
vabbè nn siate troppo pretenziosi....adesso nn vi resta che legare le mani ai soliti indegni
Citazione:
arrilico
vabbè nn siate troppo pretenziosi....adesso nn vi resta che legare le mani ai soliti indegni
arri siamo amici non c'e' bisogno che mi parli in seconda persona plurale :30:...
Citazione:
ilfalco
arri siamo amici non c'e' bisogno che mi parli in terza persona :30:...
proprio perchè ti sono amico, parlo in seconda persona plurale,:30:e nn terza persona:D,perchè dovete agire tutti voi siciliani e nn te da solo
Citazione:
arrilico
proprio perchè ti sono amico, parlo in seconda persona plurale,:30:e nn terza persona:D,perchè dovete agire tutti voi siciliani e nn te da solo
perche' io che ho detto!!!:30:....
Citazione:
ilfalco
perche' io che ho detto!!!:30:....
fortuna che è rimasta la versione originale nel mio quote:30:
se posso permettermi mi sembra una presa per i fondelli immensa, e penso anche che sia la prima di una lunga serie in tutta Italia, sono usciti dei periodi assurdi, ti permettono di cacciare il merlo dal 1 settembre, ma se poi la caccia al merlo è quella per lo più rivolta verso quelli di passo (almeno io sparo principalmente quando arrivano i tordi, quelli che nidificano qui mi quasi dispiace spararli), poi la beccaccia e il colombaccio chiusure senza senso .....
io nn la vedo come una grossa presa per il :zitto: anzi scambierei volentieri il calendario della mia regione con questo,