Re: Bimbe aggredite da volpe
c'é una soluzione talmente semplice....12 carico e avanti tutti...
il fucile in città è un eresia...trappolaggio è l'unica soluzione e qualora ci finisse qualche gatto verrebbe rilasciato...d'altronde se ci sono le volpi la colpa è solo dell'uomo che anche involontariamente le ciba con i rifiuti!
trappolaggio in citta, fucile in campagna...chiaramente nn intendevo che si deve andare in giro col fucile in città..
io credo che non ci siano le volpi dove c'e' l'uomo...ma l'uomo dove ci sono le volpi...e cosi' per tutte le altre specie che ci sembra invadano i nostri spazi..mentre siamo stati noi ad invadere i loro...cio' comporta ad un inserimento dei selvatici in un ciclo non loro con le conseguenti alterazioni del comportamento...con cio' non voglio creare falsi allarmismi di volpi assassine...ma e' giusto capire il perche' ogni specie deve rientare in un proprio ciclo e territorio e di queste, senza dubbio, figura essenziale e' diventato il cacciatore...oggi, purtroppo, sempre piu' limitato da leggi e parchi sempre piu' discriminanti per questa specie ingiustamente perseguita e nello stesso tempo sfruttata.
Concordo pienamente Sir.,,,
ingiustamente??avrei qualcosa da ridire su questo....é gran portatrice di malattie...per non parlare di pollai svuotati e tutti i fagiani e altra selvaggina che si mangia...sono in sovranumero e non é un segreto...quindi non credo sia una persecuzione ingiustificata...
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
trappolaggio in citta, fucile in campagna...chiaramente nn intendevo che si deve andare in giro col fucile in città..
se nn mi sbaglio la caccia alla volpe in inghilterra è vietata solo a cavallo quindi in campagna già avvengono gli abbattimenti,per di più per come è strutturata la caccia i proprietari dei fondi possono abbattere in qualsiasi periodo gli animali che interferiscono con la loro produzione...quindi ecco perchè si rifuggiano in città:D
in italia é tutta un'altra storia però!!:)se ti interferiscono con la produzione non puoi farci niente...
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
ingiustamente??avrei qualcosa da ridire su questo....é gran portatrice di malattie...per non parlare di pollai svuotati e tutti i fagiani e altra selvaggina che si mangia...sono in sovranumero e non é un segreto...quindi non credo sia una persecuzione ingiustificata...
non solo e' portatrice di malattie, in primis la rabbia, ma vivendo in tana e' spesso piena di parassiti che fungono da veicolo di altre patologie ben piu' gravi.