Visualizzazione Stampabile
-
il vostro primo cane
il mio primo cane è stato un bellissimo terranova bianco nero,si chiamava junior,con lui ho passato bellissimi momenti e d'estate i miei mi abbandonavano in giardino con lui perchè sapevano che nn mi sarebbe successo nulla!questo cane era obbidientissimo e buonissimo ma aveva con me un legame cosi' stretto che se eravamo in giardino i miei nn potevano sgridarmi che lui si frapponeva e ringhiava,io questa cosa la sfruttavo scappando in giardino ogni volta che me la vedevo brutta:Duna volta mio zio che conosceva bene il cane ma nn credeva arrivasse a tanto osò darmi uno schiaffo davanti a lui per nn sò quale marachella che avevo combinato(in famiglia mi chiamano tutt'ora danny combina guai)non ha fatto in tempo a sentire il ciaf dello schiaffo che si è trovato a terra con un muso di dimensioni orso che gli ringhiava a 5 cm dalla faccia,da quel giorno nn si sono più potuti vedere perchè junior lo odiava!
aveva solo un difetto......se te gli cantavi la canzoncina "e pippo pippo nn lo sà..."lui pretendeva di fare il trenino....voi immaginatevi che io glie la cantavo apposta perchè vedevo farlo con mio padre....che musate a terra davo appena mi si appoggiava sulle spalle un cane che pesava il doppio di me:D
-
Re: il vostro primo cane
che spettacolo dev'esser stato!!!:Dla mia prima cagnolina é stata fuffi,una bastardina bianca...era un angelo quel cane...le mancava solo la parola....
-
junior ovviamente è morto 9 anni fà....e pur nn essendo l'unico terranova passato per casa per me è stato un cane speciale ed irripetibile,e sono orgoglioso di dirvi che ha avuto 42 figli di cui uno ha partecipato ai campionati mondiali di razza raggiungendo il ring finale!
-
Grazie arri, bellissimo thread...
Bellissima la tua storia, mi ha divertito e commosso allo stesso tempo...
La prima cagnolina che mia mamma portò in casa si chiamava Seta, era una femmina incrocio con uno spinone, di colore bianco e arancione... Però di lei non ricordo gran chè se non da qualche filmino perchè ero troppo piccola, avrò avuto si e no due tre anni.... è stata con noi, finchè un giorno mentre andava a farsi il suo solito giro qualcuno l'ha presa e non l'abbiamo mai più rivista...
Ma la prima cagna che mi ricordo e che è stata tantissimo per me era Nike, pastore tedesco femmina...
La prendemmo che aveva sei mesi e io avevo quattro anni...
Era una cagnolina davvero intelligente e mi "adotto" subito...
Diventammo grandi amiche, lei mi seguiva d'appertutto e faceva qualsiasi cosa io gli dicessi...
Insieme a mia nonna in una delle nostre uscite, le feci scavare una tana enorme, dove poi tutti i giorni andavamo a nasconderci...
Giocavamo spesso a nasondino, mentre mia nonna le teneva gli occhi chiusi io mi nascondevo e poi lei mi trovava subito...
Quando mia nonna, per giocare mi legave le mani con una corda sottile, lei veniva subito a liberarmi e mordicchiava la corda con i denti per sciogliermi le mani...
Era un fenomeno!!!
E ovviamente guai a chi mi si avvicinava con cattive intenzioni...
Giuro se lo sarebbe mangiato!!!!
Poi la disgrazia ha voluto che morisse a quattro anni per un forasacco... che le perforò tutto l'intestino...
-
Si chiamava Robi, era un cane lupo spagnolo, regalato ai miei da degli amici che fanno su e giù dalla spagna, mi ricordo che per me era grande, ma che non ne avevo paura, che mi adorava, e che invece i bambini che venivano da noi ne avevano paura...mi ricordo il suo mando scuro, e poco altro....ero troppo piccola e non ho nessuna foto..(i miei genitori non fanno mai foto) non ho impressi tanti ricordi ma ho impresso e so quanto gli volevo bene, e mi ricordo il giorno in cui l'hanno soppresso, il veterinario era nel cortile, e io l'ho salutato e sono scappata via..ho aperto il cancello e ho corso fin dove reggevano le gambe, avrò avuto 10 anni..poi quando sono tornata mio padre lo aveva seppellito, e io ho costruito una croce con pezzettini di legno, e ho passato il resto del pomeriggio con in mano una bibbia, e a recitare preghiere.
Mia mamma si diverte a raccontarlo e a ridere di me che leggo la bibbia per il mio cane.
-
Un pointer bianco arancio
-
e dai pointer mi passi ai setter??ahi ahi ahi ahi!!:Dscherzo ovviamente..
-
Strillettera: Io non ci trovo niente da ridere, ognuno fà ciò che si sente nei momenti di dolore...
Non c'è cosa che sia giusta o sbagliata....
-
Era di mio padre sirok io avevo appena 3 anni o forse 4 ma me lo ricordo benissimo....mio padre mi ricorda sempre le sue gesta su quelle brigate di cotorne numerosissime di una volta.....poi se parliamo del primo cane personale e' ribo' che ankora e' con me
-
capisco!!!ma ora non hai anche un altro setter??oltre a ribo'?