Visualizzazione Stampabile
-
privilegi per pochi
questo articolo mi è capitato per caso tra le mani e penso valga la pena leggerlo e farsi un'idea di come siamo messi e come è messo chi dice di sacrificarsi per l'italia.
se pensiamo che a tutt'oggi gli italiani fanno molta fatica ad arrivare alla fine del mese :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Chi di voi ha ricevuto questa Mail?
MANDIAMOLI A LAVORARE :
Sull’Espresso di qualche settimana fa c’era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’ e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¤ 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO: Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA’ DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)b
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS – METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l’auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Far circolare…….si sta promovendo un referendum per l’ abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari………… queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto QUASI TUTTI I MASS-MEDIA rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani……
PER FAVORE CONTINUATE LA CATENA.
dr. Antonino Urpi
(Coordinatore Nazionale di Caccia Ambiente)
-
Re: privilegi per pochi
purtroppo sono quasi tutte cose che già sapevo....
-
é un po' che gira questa mail...anni quasi...e non cambierà mai questa storia...
-
" Io non mi sento italiano"
di Gaber/Luparini
canta Giorgio Gaber
TANTI approvano...
-
l'avevo già vista ma sono cose che si sanno!
-
si anche io sapevo, ed è abominevole...però se devo esser sincero non mi sento assolutamente di dire che non mi sento italiano o che non voglio esserlo solo perchè la nostra politica è cosparsa di uomini marci...sarò il solo ma credo di appartenere alla mia terra per molti altri aspetti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
si anche io sapevo, ed è abominevole...però se devo esser sincero non mi sento assolutamente di dire che non mi sento italiano o che non voglio esserlo solo perchè la nostra politica è cosparsa di uomini marci...sarò il solo ma credo di appartenere alla mia terra per molti altri aspetti...
io pure mi sento Italiano....ma se questi sono i rappresentanti degli italiani....beh qualche dubbio mi viene perchè io da loro nn mi sento rappresentato!:italia
-
Caro Kyran ti auguro che quando oltrepasserai i 50anni tu abbia tanti motivi per sentirti orgoglioso di essere italiano (sarei felice anche per i miei figli).A me e tanti altri coetaneei rode abbastanza (inutile spiegare i motivi:sono davanti gli occhi di tutti).
Comunque "non mi sento italiano" rifacendo il verso della canzone di Giorgio Gaber significa CHE NON SEI TU CHE NON TI SENTI ITALIANO,MA SONO ALTRI CHE NON TI CI FANNO SENTIRE.
IL senso di appartenenza ti viene negato,non sei tu che lo rinneghi....
Giorgio Gaber un grande,ma scomodo e pertanto non troppo pubblicizzato ...neanche dopo la sua morte.
Spero di essere stato esplicativo...
Se potessi mi darei un bel thanks da solo,quindi me ne dò due fittizi:
:grazie:grazie Fausto
-
purtroppo no potremo mai mettere una fine a questa catena di papponi,tranne che ritorna lui,ma non può tornare xchè è stato......dagl'italiani
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wainer
purtroppo no potremo mai mettere una fine a questa catena di papponi,tranne che ritorna lui,ma non può tornare xchè è stato......dagl'italiani
beh un'altra soluzione ci sarebbe............ma se la scrivo mi arrestano tra 10 min:zitto: