Visualizzazione Stampabile
-
rinnovo porto d'armi
salve a tutti mi chiamo fausto e vorrei sapere quanti giorni o mesi prima si può rinnovare il porto d'armi uso caccia. a me hanno detto non prima di 15 giorni ma io conosco alcuni amici cacciatori che hanno rinnovato 3 mesi prima. ma è possibile che cambi da questura a questura o c'è una norma una circolare o un legge uguale per tutti? se qualcuno le conosce mi sapredde dire quali sono? vi ringrazio anticipatamente. sono nuovo di quà.
-
Re: rinnovo porto d'armi
ciao Fausto, c'è da tener presente che siamo in italia, quindi nei vari commissariati, questure e stazioni dei carabinieri, vige il motto " chi si alza prima si veste ", praticamente fanno ognuno come gli pare, le leggi ci sono, le circolari pure ma se ne fregano altamente tutti ed applicano le leggi nel modo in cui le vedono loro.
Il mio consiglio è di recarti presso il commissariato o stazione dei CC competente per la tua zona e domandare direttamente a loro, così si evitano problemi e la pratica si svolge nel miglior modo possibile.
-
grazie big hunter per la risposta, ma sai cos'è ? è una questione di principio, perchè se c'è una legge che regola queste cose perchè loro non la rispettano? solo noi dobbiamo essere ligi al dovere? se le conosci mi faresti un grande favore anche solo per mia conoscenza. grazie
-
Personalmente l'ho rinnovato entro i 3 mesi dalla scadenza.Io appartengo al 4° commissariato di P.S.di Roma,mai fatto problemi .Sarà perche mi chiamo Fausto:D:D:D
-
io nn sò aiutarti....aspetta la risposta di Alberto che ti chiarirà tutto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
ciao Fausto, c'è da tener presente che siamo in italia, quindi nei vari commissariati, questure e stazioni dei carabinieri, vige il motto " chi si alza prima si veste ", praticamente fanno ognuno come gli pare, le leggi ci sono, le circolari pure ma se ne fregano altamente tutti ed applicano le leggi nel modo in cui le vedono loro.
Il mio consiglio è di recarti presso il commissariato o stazione dei CC competente per la tua zona e domandare direttamente a loro, così si evitano problemi e la pratica si svolge nel miglior modo possibile.
nn posso che dirti di prendere in seria considerazione l'intervento di Big...
qui' in Abbruzzo il PDA lo puoi rinnovare fino a 6 mesi prima della scadenza,badando bene pero' a nn andare al rinnovo il giorno dopo la scadenza....PERCHE'??????????perche' se trovi il FIGO di turno rifai domanda d'esame e riconsegui la licenza...come se nn l'avessi mai avuta.......
-
Citazione:
onesimo
nn posso che dirti di prendere in seria considerazione l'intervento di Big...
qui' in Abbruzzo il PDA lo puoi rinnovare fino a 6 mesi prima della scadenza,badando bene pero' a nn andare al rinnovo il giorno dopo la scadenza....PERCHE'??????????perche' se trovi il FIGO di turno rifai domanda d'esame e riconsegui la licenza...come se nn l'avessi mai avuta.......
secondo me c'è da finire in tribunale...
-
Io ho inviato tutte le pratiche 3 mesi prima della scadenza, e in un mesetto è arrivato quello nuovo.
-
Citazione:
arrilico
secondo me c'è da finire in tribunale...
questo è proprio il problema Arri, se fai una cosa del genere il tuo PdA è bello e dimenticato, stai tranquillo che al rinnovo usciranno tanti di quei problemi compresa anche la penna che non scrive per firmarlo
-
qui a Catania se non lo presenti 3-4 mesi prima non fai intempo,alla fine li preparono tutti una settimana prima dell'apertura