Visualizzazione Stampabile
-
Differenze prezzi
girando un pò su siti di oggetti di altre nazioni, che si trovano anche da rivenditori Italiani ho notato una cosa: ci sono delle differenze di prezzo ENORMI a dir poco, tra il prezzo nella nazione d'origine e quello che viene fatto da noi. La cosa non mi darebbe fastidio nè mi dispiacerebbe se la cosa fosse reciproca, ossia se i prodotti Italiani, poniamo, in USA costassero il doppio...ma così non è...
Ora, com'è possibile che un oggetto americano che in USA costa 120 euro, qui ne costi 290???
Io non voglio offendere nessuno e spero di non farlo, probabilmente c'è una spiegazione che rientra, semplicemente vorrei sapere quale possa essere...
-
Re: Differenze prezzi
di che oggetti parli, riguardano il nostro mondo oppure cose extra?
Comunque il maggior costo spesso dipende dalla reperibilità, dalla richiesta e dalle tasse imposte alla dogana.
-
Parlo di coltelli (si, sono monotono :D )
-
beh quasi tutto costa meno all'estero...telefoni,videogiochi....poi però devi aggiungere costi di dogana e trasporto...
-
io comprando molto su ebay ho notato che conviene cmq comprare all'estero
-
si infatti era anche a quello che alludevo: comprando ad esempio su ebay da venditori internazionali si spende generalmente molto meno, comprese le spese di spedizione che sono quasi uguali da USA o dall'Italia...è che fin ora ero un pò scettico sul comprare da venditori internazionali, ma se è così...
-
si però c'è da dire una cosa, bisogna vedere come si gestisce la spedizione, perchè se risulta un compravendita dalla spedizione, al momento di arrivo in Italia si applica una tassa doganale, mentre mi pare che se risulta essere una spedizione regalo non si applica nessuna ulteriore spesa, almeno così mi dissero, poi se è vero o no non saprei.
-
io dall'america mi sono fatto arrivare 3/4 paia di levis,scarpe converse in quantità(queste per la fantasia inesistente in Italia più che per il prezzo)e nn ultimo il bushnell backtrack che è stato un graditissimo regalo per un'amico(questo addirittura senza spese di spedizione)tutto è arrivato funzionante e nn ho mai avuto spiacevoli sorprese!
-
ma quanto impiega ad arrivare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
ma quanto impiega ad arrivare?
dal momento in cui il venditore confermava la spedizione una settimana circa!