questo è far del bene agli animali?
girovagando del web ho trovato questi video....una famiglia inizia a nutrire una giovane volpe....https://w*w.youtube.com/watch?v=EMI2v6pFQR0
fino a farla entrare dentro casa ed ingrassare cosi'
https://w*w.youtube.com/watch?v=2HOp...eature=related
sostituite all'* una w
Re: questo è far del bene agli animali?
si tanto cosa vuoi che sia??poi vanno loro a vedere anche di quelle con la rabbia però....
Quando lavoravo in un agriturismo, in montagna, la sera tra le 10 alle 11 veniva sempre una volpe a recuperare gli scarti di ossa, e carne, e alla fine dopo che si era abituata si faceva anche accarezzare, ora lei nn c'è più, morta di vecchiaia. Ci sono 2 sue figle, che alla sera a turno passano a raccattare qualcosa, e se ne vanno senza troppe senza troppe smancerie, una volta a cena li mari (la mia ragazza), gli ha datto un pezzo di carne, e ha allungato la mano per farsi annusare, la volpe credeva che fosse cibo per via dell'odore, e l'ha morsa, ma subito si è accorta che era una mano , nn ha stretto e non le ha fatto male, e nn ha lasciato segni.
Certo in casa non me la porterei mai e poi mai, è un animale e deve stare nel suo habitat, ma se sono loro a venire in cerca di cibo un pezzettino di carne io gle lo do.
Anche se durante battute di caccia all cinghiale qualcuna mi è capitato di ucciderla.
il problema è che se vengono a chiedere cibo vuol dire che c'è qualcosa che nn và...un'animale schivo come una volpe per avvicinarsi vuol dire che è davvero assai affamata ma che per colpa della iper concentrazione di specie nn riesce a procurarselo da sola!
quella volpe in particolare, aveva come territorio e la tana proprio nell'area vicino all'agriturimo....dove abitavo io ce ne sono tante, e molte volte mi hanno fatto fuori diverse galline...con grande "gioia" di tutti
in paese da me l'anno scorso c'era una volpe che tutte le sere veniva in un camion di panini e i ragazzi gli davano da mangiare,sembrano cose impossibbili ma è la verità
e' vero che la volpe e' assai diffidente ma e' anche vero che se nn sente pericolo diventa un cagnolino.
ho conosciuto la mia ragazza ad aprile di 5 anni fa,ad agosto sono andato a casa ai suoi.
eravamo a cena fuori,mi giro e una bella volpe era seduta a 4 metri da me....rimango a bocca aperta...
mia suocera mi dice che sono diversi anni che e' li' a casa come un cane,gli da da mangiare e la accarezza.
passano 2 anni e la volpe e' sempre li',addirittura dorme sul tappeto di casa,finche'.......
nonostante ormai ci era affezionata mia suocera mi prega di eliminarla,nn ne poteva piu',nn poteva lasciare niente fuori che se lo portava via,e a porta aperta entrava in casa e via scarpe e tutto cio' che gli capitava a tiro...
nn l'ho abbattuta perche' sinceramente mi e' dispiaciuto ma nn si e' vista piu',sicuramente e' capitata a tiro.....al 100% perche' era "particolare",nn aveva la coda............
il problema è che se diventa un cagnolino, lo saranno in parte anche i cuccioli e quando non ci sarà più qualcuno a dar loro da mangiare non sapranno più come nutrirsi, o quasi...sono generalmente cose che non approvo...