scoprire l'occhio dominante
come fate voi per scoprire qual'è il vostro occhio dominante?
io l'ho appena scoperto(e parlando con un'amico tiratore mi ha confermato essere il modo migliore)prendendo un cartoncino rigido e facendoci al centro un buco di circa 1cm di diametro,dopo di che si prende con la mano con cui si preme il grilletto e si distende il braccio!dopo aver messo a fuoco con entrambi gli occhi aperti un'oggetto attraverso il foro si chiude un'occhio....se si continua a vedere l'oggetto mirato vuol dire che l'occhio che è rimasto aperto è quello dominante.........io porca vacca ho scoperto che il mio occhio dominante è il sinistro.....ma sparo a destra:cry::cry::cry::cry::cry::cry:!
a questo punto sono curioso di sapere qual'è il vostro occhio dominante!
Re: scoprire l'occhio dominante
si conoscevo questo modo, me l'avevano spiegato quando facevo tiro dinamico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
come fate voi per scoprire qual'è il vostro occhio dominante?
io l'ho appena scoperto(e parlando con un'amico tiratore mi ha confermato essere il modo migliore)prendendo un cartoncino rigido e facendoci al centro un buco di circa 1cm di diametro,dopo di che si prende con la mano con cui si preme il grilletto e si distende il braccio!dopo aver messo a fuoco con entrambi gli occhi aperti un'oggetto attraverso il foro si chiude un'occhio....se si continua a vedere l'oggetto mirato vuol dire che l'occhio che è rimasto aperto è quello dominante.........io porca vacca ho scoperto che il mio occhio dominante è il sinistro.....ma sparo a destra:cry::cry::cry::cry::cry::cry:!
Ma spari con entrambi gli occhi aperti:?
a volte si a volte no.....adesso che lo sò cmq sparerò sempre con l'occhio chiuso
io personalmente sparo d'imbracciata con tutti e due gli occhi aperti e su tiri mirati lunghi chiudo il sx...ora provero' questo metodo!
A proposito di mira ed occhio...avete mai sentito parlare della tecnica degli occhi morbidi??
Grazie, Arri interessante thread...
Io non saprei, ma purtroppo da una parte dell'occhio destro ho avuto un incidente e non vedo più, speriamo che non sia proprio quello il mio occhio buono!!!
Sigh
io ho ripetuto il test con le lenti a contatto.....ed ho scoperto che quando porto le lenti l'occhio dominante è il destro....cosi' si è spiegato come facevo a sparare ad occhi aperti....a caccia vado con le lenti mentre quel pollo del mio amico mi aveva fatto fare il test senza correzioni
io non vedo un tubo :D:D:D:D:D:D
di solito quando sparo al volo tengo gl'occhi entrambi aperti quando miro l'istinto è di chiudere l'occhio sx