Dato che ho sentito molte voci sul fatto di avere la licenza di caccia già a 16 anni vorrei sapere in via definitiva se questo fatto è vero oppure si deve aspettare di diventare maggiorenni. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
Visualizzazione Stampabile
Dato che ho sentito molte voci sul fatto di avere la licenza di caccia già a 16 anni vorrei sapere in via definitiva se questo fatto è vero oppure si deve aspettare di diventare maggiorenni. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
quello che dici sulla licenza a 16 anni, era una delle proposte della modifica relazionata dal Sen. Orsi ma che è stata stralciata, come tante altre proposte, e quindi l'approvazione definitiva è stata ridotta a qualche articolo, che se andiamo a vedere in fondo in fondo, se non rivedono i KC ci andremo a rimettere anche parecchie giornate di caccia a gennaio per la beccaccia e tordi.
per la tua licenza di caccia dovrai attendere i tuoi 18 anni e si dovrà sperare che non la limitino ulteriormente
ciao big
purtroppo non posso che confermare quanto detto da bighunter, allo stato attuale delle cose i soliti ostruzionisti hanno gridato allo scandalo per la proposta dei sedici anni quando, come forse potrà confermare bighunter , una volta funzionava proprio così.
mio padre ha preso la licenza a 16 anni, mio nonno gli aveva messo la firma, da quel che so non potevi andare a caccia da solo, ma accompagnato ad un cacciator epiù esperto
non è cosi come dici Giuseppe, anche io ho preso la licenza a 16 anni con la firma di mio padre e sono quasi sempre andato a caccia da solo e nessuno mi ha mai detto niente, parlo di chi mi ha controllato i documenti mentre ero a caccia.
Purtroppo non è possibile prendere la licenza di caccia a 16 anni. Molti anni fa era possibile ma adesso siccome bisogna avere la maggiore età perché si pensa che a 18 anni si è più maturi non si può prendere la licenza a 16 anni legge sulla caccia 157/92.
purtroppo si...bisogna aspettare i 18...
potrebbe anche essere , visto che siamo in italia, ed ogni regione dà disposizioni a proprio piacimento, per quanto riguarda quello che io ho detto, come penso avrai ben capito, non è per sentito dire ma l'ho passato sulla mia pelle, però potrebbe essere che a quei tempi la regione lazio applicava la legge in quel modo e magari la lombardia no