https://w*w.consigliosiciliano.it/pdf/parere_ISPRA.pdf
Visualizzazione Stampabile
il coniglio all'11 settembre auuahuhauha gli fanno esplodere il palazzo delle foreste
Bella roba 4/5 mezze giornate alle tortore e ai merli da appostamento (ma come li cacciate sti merli li in Sicilia:?) quaglie non possibile anticipare l'apertura, colombaccio si potrebbe come le tortore ma sarebbe meglio non farlo ed infine chiudere la beccaccia al 31 dicembre, che si e no sono arrivate in Sicilia ........
apparte ke il merlo non lo spara nessuno ma sorvoliamo..sta proposta e' un puttanaio.....
io concordo che è un puttanaio ma purtroppo con la nuova legge il parere ispra ha parecchio peso
comunque mi dice un amico siciliano che questa è solo una bozza di parere che l'ispra nazionale ha mandato a quello siciliano, bisogna poi vedere se verrà acquisito in toto oppure modificato
l'ispra siciliano per ora si è espresso solo riguardo le date di chiusura
-Tordo Bottaccio : Chiusura anticipata (rispetto all'attuale 157/92) al 10 GENNAIO.
-Tordo Sassello : Chiusura anticipata al 20 GENNAIO.
-Merlo :Chiusura posticipata al 10 GENNAIO (anzichè 31 dicembre)
-Cesena :Chiusura anticipata al 10 GENNAIO
-Tortora :Rimasta invariata
-Colombaccio : La chiusura si potrebbe posticipare al 20 FEBBRAIO
-beccaccia chiusura al 31DICEMBRE
forse questi signori non hanno capito,che questo calendario non lo guarderà nessuno:Jche mi interessa se il merlo me lo posticipano al 10 gennaio,certo che i tordi non puoi chiuderli al 10-20 gennaio,xchè a questo punto vogliono che le persone non seguino le leggi:mad:
hanno preparato il piattino:molto freddo......come volevasi dimostrare ci prendono per il k...
Vedrete che sorpresine nel Lazio e Abruzzo :mad::mad:...
...la beccaccia il 31 dicembre???:mad::mad::mad:.....ma perche' mi devono far fare il bracconiere per tutto gennaio??....mah!!:mad:
...il colombaccio a febbraio mi sta bene :D.....a questo punto la giostra e' stata un buon investimento.:D........