Crespelle di salsiccia di Sauris e porro
Ingredienti
Per le crespelle:
3 uova intere
300 gr farina
400 gr latte
200 gr di salsiccia di Sauris
1 porro
olio extravergine d'oliva
Per la besciamella:
500 gr latte
40 gr farina
50 gr burro
un pizzico di noce moscata
sale
formaggio grattugiato.
Preparazione
Sbattere in una ciotola le uova, il latte, la farina e un cucchiaio d’olio fino ad ottenere una pastella omogenea. Versare un mestolino alla volta di composto in una padella antiaderente già riscaldata e con un filo d'olio...(anche se è antiaderente a volte si attaccano comunque!!:D) ricavando dodici crespelle, che andranno disposte sul piano di lavoro.
Tagliare il porro a julienne e tritare la salsiccia. Rosolare il tutto in un pentolino a fuoco basso,in modo che la salciccia butti fuori il grasso...mi raccomando a non cuocerla troppo altrimenti diventa dura...... Preparare una besciamella e metterne un cucchiaio al centro di ogni crespella. Aggiungervi il composto di porro e salsiccia e chiudere la crespella a portafoglio.
Disporre le crespelle su una pirofila imburrata e ricoprirle con la rimanente besciamella.....Spolverare con il formaggio. Cuocere in forno a 180° per 15 minuti.
sono a dir poco eccellenti!!!!:D
Re: Crespelle di salsiccia di Sauris e porro
Sfiziose!!! però io abolirei la noce moscata!! hahahahaha
fidati che neanche la senti!!!:Dsono una delizia queste!!!:D
ma e' un forum di caccia o di buona forchetta'??? ma finiamola e non mi intasate la home con 300 post sulle ricette
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto messina
ma e' un forum di caccia o di buona forchetta'??? ma finiamola e non mi intasate la home con 300 post sulle ricette
roberto le salcicce ed il prociutto le puoi mettere di cinghiale così rimani in tema caccia :fumo
continuando cosi' all' apertura ii cinghiali saremo noi :D:D:D
...quel sirok!!!....................
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto messina
Ragazzo cerchiamo di moderare le parole...si chiama ''le vostre ricette'' per qualcosa...e se l'hanno messo,l'hanno messo per scriverci sopra...
Che parole devo moderare??? Mi secca solo che entro in questo forum per aggiornarmi sulla caccia e trovo le ricette di nonna pina
Roberto, non ti scaldare, questo è un bellissimo forum, con molte sezioni, da quelle dove si chiacchiera di tutto e di più, a quelle dove ci si scambia auguri, a quelle dove si parla di ricette, a quelle importantissime sulla caccia, se non ti interessano, è giusto e basta che le salti a piedi pari, nessuno ti obbliga a leggerle...
anche a me capitano discussioni che non mi fanno impazzire e allora non le leggo..
Non ti arrabbiare dai!!! In fondo sono così interessanti, e scommetto che anche tu sei una buona forchetta.. o mi sbaglio? hahahahaha
Ciao
sezione cerca,nuovi messaggi e cerchi quello che ti interessa....non devi leggere per forza le ricette...mi pare che nessuno si lamenta...solo tu...quindi non sono le ricette il problema...e per le parole da moderare...ti sembra modo di esprimerti??''finitela di intasare''??ma chi sei scusa??siamo qui a scrivere proprio come te,ne di più ne di meno...se una cosa non ti interessa non la leggi...io,come tutti qui dentro,mi sento di scrivere liberamente nelle apposite sezioni di questo forum!!se vuoi cancellare la sezione delle ricette fai la tua proposta agli admin...ma fino a quando questa sezione ci sarà,umiltà e tranquillità per favore...