Re: La dieta del cacciatore
Perche' chi e' in sovrappeso..?.....:zitto:....
...grazie Ludwig...appena avrò il tempo iserirò dei consigli.
maaagari!!:)mi servirebbe!!!:)
a me c'ha provato la mia ragazza a mettermi a dieta..........aveva deciso che a pranzo solo insalata con 2 fette di pane,a cena carne e verdue!dopo 3 giorni mi ha ridato la pasta a pranzo:Dmi mangiavo una pianta d'insalata con tonno pomodori e spesso la feta,nonchè olive ecc.ecc.!non sono nato per fare diete,
siamo in 2!!:)però mi piace vedere i cosigli...almeno ci posso provare!!:)
Sante parole, la dieta bisogna farla se si hanno chiletti di troppo, ma non ditemi che il mangiar bene non è una delle cose più belle della vita!!!
ragazzi quando faccio un po di dita non ho la forza nemmeno d'alzar un bicchiere,poi la dieta caro il mio lud la faccio quando incomincio ad andare a pernici con 40 gradi,li si che perdi i chili di troppo
:30:io sono sempre a dieta....:30:
da lun a ven:a pranzo tutti i giorni al ristorante,e siccome sono a dieta...primo,secondo,contorno 1/2 vino rosso.
a cena siccome la pasta nn mi piace....mia madre si sacrifica e me la fa...piu' il secondo.......pero' senza (poko)contorno.
il sab e la domenica:
sto' facendo casa vicino ai miei suoceri,siccome mia suocera mi vuole male...primo,secondo,contorno frutta e caffe'....sa che sono a dieta e mi fa stare leggero....
la sera esco con la lei quando e' qui'e....ristorante.......
meno male che sono di costituzione magro altrimenti........chi ci starebbe dietro lle mie bestie?????:30::30:
...Eccomi qui, chiariamo subito che il termine dieta non significa privazione, ma stile di vita (come sosteneva Ippocrate), dunque fare una dieta significa imparare a mangiare correttamente, dove il sacrificio sta nel cambiare errate abbitudini alimentari e attraverso cio' evitare anche serie conseguenze patologiche. Esistono soggetti che sono perennemente a dieta, ma con scarsi o nulli risultati e questo perchè non si ha una buona conoscenza nè degli alimenti nè della loro reazione nell' organismo.
Primo punto fondamentale: intervallare i 3 pasti principali con due spuntini di intermezzo ( per esempio un frutto con un cubottino di grana associato (max 30 grammi) o uno yogurt magro più un frutto o un tost integrale con 2 fette di cotto)
Secondo punto fondamentale: effettuere sempre una colazione abbondante ma equilibrata, evitando frollini, zucchero bianco e cibi troppo ricchi in grassi saturi (tipo merendine e cornetti), preferite invece frutta fresca e frutta secca come un pugno di noci e chi lo tollera, un bicchiere di latte parzialmente scremato.
Terzo punto fondamentale: a pranzo preferire un piatto unico (es primo integrale con legumi o con pesce o con verdure piu' parmigiano), attenzione l'integrale non e' ipocalorico ma mantiene piu' sazi ed energici piu' a lungo, evitate l'associazione di pasta con il pane o con la frutta....se mangiate solo il secondo accompagnatelo con abbondante insalata e frutta, in questo caso togliendo la frutta potete aggiungere un minimo di pane integrale.
Quarto punto fondamentale: a cena mantenetevi leggeri perche' il metabolismo e' piu' basso!
Preferite carni bianche, selvaggina per i piu' bravi, pesce o formaggi freschi tipo ricotta, mozzarella o phyladelphya light, oppure condite grandi insalatone con tonno o uovo, o alimenti precedentemente elencat in questo punto....attenzione ho scritto "o" e non "con"!!!
Quinto punto fondametale: circa 2 ore dopo la cena effettuare un piccolo spuntino serale con un bicchiere di latte parz. screm. o di soya bio o un paio di noccioline americane.
NB: consumare verdura cruda prima dei pasti principali, evitare lo zucchero bianco e i dolcificanti, il caffe' meglio amaro, dopo un pò capirete che e' piu' buono (e' un pò come la grappa...si gusta nel tempo !!!), bere 2 litri di acqua al di' e nei periodi di caccia anche 3 ed aumentare la frutta secca, sorseggiare ogni tanto tisane di the verde biologico, periodicamente assumere fermenti lattici a digiuno, evitare fritture, burro strutto, margarina, gli alimenti che le contengono, bibite gasate, aperitivi e succhi di frutta anche senza succhero, considerate che in 1,5 l di bibita tipo coca o the freddo ci sono l'equivalente di 33 zollette di zucchero.....meglio una sana birra (questa l'aggiungo io perche' la mia compagna non e' d' accordo) ....limitare l'olio exrravergine d'oliva ad un cucchiaio a pasto.....
ATTENZIONE: la dieta e' una cosa seria e spesso sottovalutata, bisogna affidarsi sempre a profesionisti del settore e non ad improvvisati (tipo istruttori di palestra) io mi sono limitato nei consigli senza scendere nello specifico, perche' e' chiaro che non conosco i casi specifici ne eventuali patologie o terapie farmacolgiche annesse, mi sono solo limitato a dare alcune basi essenziali per una corrette alimentazione....
...spero di esservi stato utile.