Visualizzazione Stampabile
-
trota al cartoccio
x 4 persone:
4 trote
Timo
Vino bianco
Aglio
Sale
Curare le trote,nella pancia mettere uno spicchio d'aglio tagliato a fettine e del timo.mettere del timo anche sui fianchi della trota e avvolgerla nella carta stagnola...
Mettere in forno,dopo dieci/quindici minuti aprire il forno e bagnare la trota (senza aprire la carta stagnola) con abbondante vino bianco...far completare la cottura....il piatto é pronto...
-
Re: trota al cartoccio
e' buonissima, troppe lische.
-
beh non eccessive dai...rispetto al barbo,al cavedano o al cefalo.....
-
Buona... buona buona.. Io aggiungerei due fettine di limone, del prezzemolo e delle olive...
-
ragazzi ho dimenticato un pezzo di ricetta!!:Dlauretta come farei senza di te??
In una padella a parte mettere un filo d'olio e far saltare dei pomodorini con delle olive...una volta che é cotta la trota,sfilettarla e adagiare il filetto su un letto fatto dei nostri pomodorini e olive...!!:Dscusate l'amnesia!!!:D
-
guarda un po l'ho mangiata ieri sera senza pomodorini
-
io imburro la stagnola e ci avvolgo la trota riempita di rosmarino e fette di limone.....dopo 15 min sulla brace girandole spesso sono cotte!cmq già dopo 10 min apro il cartoccio per controllare l'occhio!con la stessa ricetta vengono bene pure le orate e le spigole
-
io le faccio al cartoccio con le ortiche quando son via a pescare.
di solito la sera, allunghiamo il fuoco per prendere un pò di brace, e mettiamo su le trote ciuse nella carta stagnola con delle ortiche nella pancia.
sarò la fame, la stanchezza, la convivialità del momento, ma son ottime.