Visualizzazione Stampabile
-
Collare e guinzaglio
Ci sono tantissimi tipi e modelli di collari e guinzagli per cani, dai più semplici ai più complessi...
Voi che tipo usate per il vostro cane?
Io personalmente sono per i collari interi, che si mettono infilandoli di cuoio spesso e per i guinzagli di cuoio spesso con il moschettone.... questi li uso principalmente quando vado fuori..
Invece per quanto riguarda l'uso un pò da "guerra" o da casa è il collare fatto a corda...
-
Re: Collare e guinzaglio
solo ed esclusivamente in ferro,con i num di tel inciso sulla piastrina di ferro che ha.
-
Io preferisco nn usare quelli interamente in ferro, ma in genere su quelli di cuoio metto una specie di fettuccia di ferro con inciso il numero di microchip o quant'altro..
-
io ultimamente uso sia il collare che guinzaglio in nylon, soprattutto il guinzaglio xchè lo poso in qualsiasi tasca
-
a caccia collare fosforescente sia per i segugi che per i setter,ognuno di un colore differente!in più il collare in cuoio con scritto all'interno il mio num di cel con il pennarello indelebile che nn gli tolgo mai!il malinoi invece ha un collare a strozzo che gli metto solo per uscire di casa!
-
Collare ad alta visibilità in polimeri anche io quando usciamo, con il numero di telefono scritto...
Per abituarli all'inizio, invece, uso la corda che è molto più sopportabile per un cucciolo (o almeno lo spero..)
-
Allegati: 2
Questi sono Collare ad alta visibilità. (Luminoso con batteria )
-
Allegati: 2
no io dico questi.........
-
io avevo quelli in acciaio ma come giustamente mi ha fatto notare un'esperta;) questi rovinavano il pelo del collo,rendendolo ispido e scuro...quindi aska ora ne ha uno in cuoio, mentre per dark ho girato mille negozi senza trovarne uno decente!!!alla fine la scelta é caduta su uno di quelli colorati,credo siano di nylon ma non sono sicuro...
-
Se posso permettermi un consiglio su quelli in cuoio, evitate quelli colorati a meno che non siano proprio di buone marche...porteste trovare il cane con un collare rosso sul pelo, dopo delle piogge, come è successo al cane di mio zio :D