Qualcuno per caso sà dirmi dove posso informarmi su questa cosa? xke ho letto svariate leggi ma nessuna è cosi precisa da definire questo limite.
Thanks thanks
:1:clapclap:
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno per caso sà dirmi dove posso informarmi su questa cosa? xke ho letto svariate leggi ma nessuna è cosi precisa da definire questo limite.
Thanks thanks
:1:clapclap:
cosa intendi per limite acque interne ??
per acque interne si intendono tutti i corsi d'acqua o i laghi presenti entro i confini dello stato,mentre per i mari si intendono le acque fino a 12 miglia marine dalla costa....
Il problema delle acque interne, si pone sulle foce dei fiumi e torrenti. Su questa argomentazione non esiste una legislazione precisa, bensì ordinanze delle varie CP. Tanto per fare un esempio, alla foce del Tevere si può pescare senza licenza sino al Ponte della Scafa (che dista circa 2Kg dal mare). Detto questo, credo che prima di andare a pesca in una foce, occorre informarsi presso le autorità competenti del luogo.
E' appunto questo il problema a cui volevo sottoporvi, da quet'anno sembra che in provincia di Latina, non si potrebbe più pescare liberamente nelle foci dei canali o dei fiumi, perchè sono considerate acquee interne e quindi la pesca è consentita solamente con licenza.
Prima di informarmi personalmente presso gli uffici competenti volevo vedere se c'era qualche legge che chiariva questo semplice punto.
Grazie