Visualizzazione Stampabile
-
Caccia in alto mare
Parlando con alcuni cacciatori di una certa età , mi hanno raccontato che , in tempi molto lontani, si andava a caccia su barche in mezzo al mare ad aspettarel'arrivo della migratoria , sopratutto quaglie.
MI pare di ricordare che, oggi, questo tipo di caccia sia vietata dentro le acque nazionali.......ma in acque internazionali?:L
-
Re: Caccia in alto mare
Guarda io non so dirtelo, se nn mi ricord male, è vietato sparare da qualsiasi mezzo di traporto e per di più semppre se nn ricordo malenon si può sparare lungo le traiettorie di migrazione dei selvatici....
Disponibilisima a qualsiasi critica o precisazione, in qanto ho detto di nn ricordami bene se è proprio così!!!
-
è vietato praticare la caccia da natanti se non ancorati in maniera fissa!
-
anche io ho sentito dire la stessa cosa che ha detto arrilico!!!
-
Sinceramente in acque internazionali non ne sarei affatto sicuro: lì non vigono infatti le leggi "normali" e non mi sorprenderebbe se si potesse farlo.
certo che uno disposto a farsi parecchie miglia per arrivare in acque internazionali e sparare a qualche quaglia è da ricoverare :D:D:D
Più che altro mi chiedo: come si fa per il recupero? :?
-
quoto kyran...in acque internazionali....si rischia il ritiro della licenza per instabilità mentale :D
-
già!!:D12 miglia marine sono molte!!:Dper 2 quaglie....
-
Sono andata a rillegermi nella 157 quanto si dice della questione, è ha perfettamente ragione Arrilico, si pùò se si è perfettamente ancorati al fondale e per il ecupero si può usare un mezzo gfalleggainte funzionante a braccia!!!
Almeno queto è ciò che ho capito!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Sono andata a rillegermi nella 157 quanto si dice della questione, è ha perfettamente ragione Arrilico, si pùò se si è perfettamente ancorati al fondale e per il ecupero si può usare un mezzo gfalleggainte funzionante a braccia!!!
Almeno queto è ciò che ho capito!!!
questo per quanto riguarda la caccia sul territorio dello stato italiano
per la caccia fuori delle acque territoriali, innanzitutto bisogna vedere cosa occorre per l'esportazione delle armi fuori del territorio italiano, infine in acque internazionali non credo ci siano leggi al riguardo,se pensate che esistono ancora i pirati !!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Sinceramente in acque internazionali non ne sarei affatto sicuro: lì non vigono infatti le leggi "normali" e non mi sorprenderebbe se si potesse farlo.
certo che uno disposto a farsi parecchie miglia per arrivare in acque internazionali e sparare a qualche quaglia è da ricoverare :D:D:D
Più che altro mi chiedo: come si fa per il recupero? :?
il recupero si può fare molto semplicemente con il guadino che si utilizza per la pesca