La nostra agenda delle uscite con i cani
Ho pensato di creare questo thread, perchè ho osservato che spesso in chat ci piace parlare delle piccole uscite quotidiane che facciamo con i nostri ausiliari..
L'unico problema è che nella chat non si riesce a parlare benissimo, in quanto c'è poco spazo per fare lunghi dscorsi, spesso si accavallano i discorsi, ecc..
Così ho pensato perchè non creare un agenda che riporti giorno per giorno le nostre uscite con i cani?
Mi spiego, quando uno di noi esce con i suoi cani, inserisce la data e fà il suo racconto...
In questo modo, potremmo avere uno spazio dove si parla solo d questo argomento, e giorno per giorno ci si racconta come vanno le cose e cosa si è fatto...
Spero che l'idea vi piaccia...:)
Inizio io, per fare un esempio, con la mia uscita di ieri sera...
Re: La nostra agenda delle uscite con i cani
Giovedì 1 aprile 2010
h. 19.30
Nico è arrivato a casa tardi dal lavoro ma ne ho approfittato per fare una corsa nei terreni dietro casa, per mollare i cani...
Faccio un pò di stada con la macchina, seguendo strade sterrate, piene di pozze d'acqua e pregando di non restarci dentro..
Finalmente arrivo vicino al fiume, dove c'è una distesa enorme diprato contonata da boschetti...
Che bello, non vedo l'ora d inizire..
Scendo dalla macchina, preparo i fischietti, prendo il guinzaglio e faccio scendere Zindra...
La lascio sporcare, poi la lego, guardo il vento e la sgancio...
Parte come un razzo, un galoppo stupendo e un bellissimo portamento di testa, ha un tale galoppo che sembra un pointer dalla velocità a cui va..
Destra e sinistra perfette, e mi ascolta come se fossimo insieme da sempre.. stupendo!!!
Non mi serve nemmeno il fischietto, basta che le fischio piano e mi ubbidisce...
Le lascio fare un turno di quindici minuti etorniamo alla macchina...
Ormai si sta facendo buio, così decido di mollare in coppia la Mea e il Dark...
Allo sgancio partno come due missili...
Allargono per tutta la grandezza del prato, roba da non credere.. perfetti etrambi, mai un rientro e mai un taglio di lacet...
Sembrano due missili terra aria...
Anche per loro quindici minuti e a casa, per stasera...
Non ci crederete, ma mi è bastato quel poco tempo per sentirmi rinascere...
Stasera se tutto va bene vado di nuovo, ma stavolta se riesco libero qualche quaglia...
thread spettacolo!!:Davrò ogni giorno da scrivere!!:Dbrava lauretta!!:D
Grazie mille, speravo tanto che piacesse!!!
allora ieri esco con la piccola e casualità si associa anche kira,il mio pastore tedesco il che é strano perché é una gran poltrona!!:D
Allora parto da casa e la piccola subito allunga e si passa tutto il campo vicino,poi andiamo giù lungo la strada sterrata e la piccola Aska continua ad andare dentro e fuori da tutti i campi che trova!!alla fine arrivo nell'unico sporco rimasto,dove ogni tanto c'é un bel fagiano maschio, e qui la piccola attacca il 4x4 e viaggia da pointer...destra,sinistra,destra,sinistra in 5 minuti ha passato tutto il campo,purtroppo senza muovere niente!!tornando indietro ha fatto un paio di rincorse a corvi e fringuelli che sono partiti da terra a pochi metri...
Ha ancora benzina ma poteva bastare...per 3/4 d'ora l'ho vista andare da pointer...in questi ultimi giorni sta davvero migliorando!!ora attendiamo la ferma...e sono sicuro che quando fermerà questa qui mi farà gelare il sangue!!!!:Dci credo davvero molto in lei...e sono sicuro che non mi deluderà!!!
Spero tanto che ti darà grandi soddisfazioni e non il contrario...
Incrociamo le dita e intanto... complimenti!!!
eccoci qua...sono uscito anche oggi ma meglio che non racconti niente altrimenti mi rimangio quello che ho detto nel post precedente....diciamo solo che ha capito come si fa a farmi saltare i nervi...
Che è successo??
Cmq tutti i giorni non sono uguali... vedrai io quando domani ti racconto la mia uscita di stasera!!!! hahahahahahahaha
Tienili i saldi i nervi e stasera prima di andare a nana una bella camomilla!!!
porca puzzola l'ho portata in un boschetto dove un mio amico ha detto di aver liberato 4 fagiani...appena liberata.....sparita!!!!chiama chiama chiama e niente...dopo un po' ritorna...tirata di orecchie e cosa fa??sparisce di nuovo....si é ripetuto per 5 volte quindi se ha fermato o anche fatto frullare non lo so!!l'unica cosa che ho visto é che ha mosso e rincorso un capriolo....
Sarà stata una gornaa nera ieri!!!!
Per mè più o meno uguale.... adesso ti racconto....
Una domanda.. usi il fischietto?