Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Il setter irlandese
Le origini di questo cane sono irlandesi... come dal nome suggerito..
Ha muscoli lunghi e un sistema nervoso molto sensibile..sensibilissimo...
L'ossatura è fine, ciò nonostante è un cane molto forte...
È una razza con carattere molto affettuoso e intelligente. Ma a volte il suo addestramento è arduo, perchè sa essere anche un gran testardo...
Lo standard di razza prevede
altezza:
- maschi tra i 58 ed i 67 cm
- femmine tra i 55 ed i 62 cm.
peso:
dai 20 ai 30 kg.
il colore del pelo può essere: unicolore rosso mogano dorato e brillante senza la minima traccia di nero.
-
Re: Il setter irlandese
C'è anche un'altra colorazione del manto se non ricordo male, che oltre all'inconfondibile rosso ha anche del bianco, ora non so se sia una "sottospecie" ma devo dire che ne avevo vista alcune foto ed erano bellissimi
-
dicono sia un cane più da compagnia che da caccia...ma parlo per sentito dire non per esperienza....
-
io penso che il fatto della compagnia sia legato molto alla sua bellezza, non si può certo dire che non sia elegante e dal portamento quasi regale, se però si porta a caccia secondo me lo inviti a nozze
-
ah si come ho detto parlo per sentito dire!!:D
-
-
Io ne ho avuto uno per un brevissimo periodo.
Dal punto di vista estetico è davvero un bel cane, solo che, quello che avevo io di caccia non ne voleva sapere, gli piaceva più il salotto!!!!
-
Sì è vero sono molto utilizzati come cani da compagnia... per la caccia sono bravissimi, ma nell'addestramento per quel che ne so risultano essere dei testoni!!!
-
ho letto un articolo il quale diceva che è un cane molto bravo sotto addestramento,ma lasciarlo x tempo senza , si deve ricominiare da capo