Libri per l'educazione e l'addestramento
Visto che negli ultimi tempi siamo aumentati in buon numero, volevo sentire qualche vostro suggerimento per quanto riguarda dei libri che parlino di come si possa allevare e addestrare un cane da caccia, magari specificando anche la razza a cui è maggiormente indirizzato e cosa vi ha colpito durante la lettura.
Re: Libri per l'educazione e l'addestramento
beh a me è piaciuto tantissimo l'uomo che sussurra ai cani,parla di cani da pecore ma è un libro bellissimo che serve molto a far capire come rapportarsi con i cani!
Io ho letto i seguenti Il Cane da ferma e Guida rapida al riporto di Vincenzo Celano, Addestramento del cane da ferma di Felice Delfino, Quarantanni di addestramento di Gianni Puttini, ne avevo letto un altro riguardo lo Spinone Italiano e ed uno sullo Epagneul Breton, su cos'altro potete indirizzarmi?
Io conosco un libro, che non è specifico sull'addestramento, ma comprende ogni cosa sul pointer, secondo mè è la Bibbia del pointer.. si chiama IL POINTER di W. ARKWRIGHT....
ottimo quello di delfino...c'è anche un di giancarlo mancini "l'addestramento del setter inglese",come dice lauretta una bibbia .
scusate ma dove li trovate questi libri??perché io nelle librerie in cui sono stato non li trovo...
a volte si trovano anche nelle edicole, altrimenti nelle librerie ma devono essere ben fornite, anche su internet se ne trovano parecchi sia nuovi sia usati
Se ti capita Sirok cerca quarantanni di addestramento e poi fammi sapere
oggi sono stato in 2 librerie ma niente da fare...c`era solo un libro intitolato "il grande libro del cane da caccia" mi sembra...o qualcosa del genere!!:D prezzo 22 euro....sembrava bello anche perché c`erano tutti i tipi di cani:da ferma,cerca ecc...le caratteristiche, i modi per addestrarli,l`alimentazione,consigli per la salute..insomma sembrava davvero completo...infatti mi sa che prima o poi me lo prendo...