ricarica cartucce sipe e mb tabacco evento strano
di nuovo ciao a tutti , circa 30-35 anni fa caricavo con mio padre solo sipe con grandi soddisfazioni,ora pensionato ho ricominciato a farlo,per il cal 12 nessun problema le vecchie dosi sono ancora pregevoli, per il cal. 20 ho avuto uno strano evento: ho scaricato una vecchia cartuccia cal.16 cosi' fatta: bossolo sipe di cartone,polvere g. 1,25 , borra sughero e feltro , piombo n. 10 g. 27 orlatura tonda su cartoncino- ho caricato una cartuccia per il 20 bossolo in plastica 20/67/615 polvere sipe g.1,25 - borraggio - piombo n. 11 g.26,5 cartoncino - orlo tondo a 63mm sparata contro un bersaglòio di carta A4 a 30 metri ha fatto palla , il rinculo non è risultato fuori dalla norma.
Si è ripetuto lo stesso problema con altri colpi ,sapete dirmi perchè????
grazie per le vostre risposte. in seguito parleremo di dosi per MB tabacco ciao a tutti.....
Re: ricarica cartucce sipe e mb tabacco evento strano
Prova a riproporre il messaggio nella sezione "armi e tiro - caricamenti" a cui accedi dalla pagina principale, troverai molti appassionati pronti a rispondere :)
Ma è molto strano, le dosi sembrerebbero corrette, per borraggio cosa intendi, feltro o sughero o misto, la bilancina è tarata correttamente?
ricarica cartucce sipe e mb tabacco evento strano
..... i componenti la cartuccia cal. 20 sono tutti nuovi, la palla è una rosata di 10-15 cm che strappa il foglio grazie
Con che canna e strozzatura l'hai provata?
con beretta sovrapposto pigeon cannadestra 3 stelle sin. 1 stella, mi dispiace di non poter mandare una foto oltre a pallini di rosata al centro distrugge la carta per un diametro di 10-15 cm. per borraggio intendo il vecchio borraggio rossastro.
per borraggio intendi il borraggio chimico o sfuso ? perchè se fosse cosi una spiegazione c'è
per il borraggio intendo quello che una volta si mischiava con la semola non so se si chiama chimico so che è sfuso come la semola ciao
allora il quadro è completo,il borraggio non ha tenuto ai gas sprigionati dalla combustione della polvere e i pallini si sono fusi!! utilizza una borra in plastica e vedrai ke le cose andranno bene .