>> Quale razza secondo voi è più utilizzata dai cacciatori? <<
Visualizzazione Stampabile
>> Quale razza secondo voi è più utilizzata dai cacciatori? <<
è una bella domanda, perchè tante sono le razze di cani e tante le risposte, mi piacerebbe sapere secondo i pareri quale razza è la più usata...
che a me risulti quelle più gettonate dal cacciatore tipo italiano sono i breton e i setter...
Vi risulta sia così.. staremo a vedere dal sondaggio...
La razza più comune e usata in Italia sono i breton e setter, per chi fa penna .
i libri genealogici parlano di setter inglese come razza di cui si reggistra in assoluto più nascite e credo che siano pochi quelli che hanno un setter e nn lo portano a caccia
Bella la domanda, anche se andava magari specificato per quale tipo di caccia e dove si caccia. Per me, ovviamente, il segugio!
La risposta e' Setter , che poi per gli amatori nulla possa valere l' emozione di un Pointer che galoppa impetuoso in una distesa di stoppie e che , in un sol istante si trasforma in statua .... Ecco questa e' un altra cosa ....Pur non togliendo nulla all' eleganza del Setter , il Pointer e' semplicemente il massimo , il problema e' solo averlo il Pointer che cerchiamo , poiche' al Pointer non si perdona nulla ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
il setter iscrizioni ufficiali circa 14000 ogni anno di quelli con il pedegree
breton 9/11000 sempre di quelli dichiarati
parlo per debolezza di cuore.....il setter :cin
il setter inglese su tutti ma anche il breton ultimamente sta facendo passi in avanti
Io da poco esperto ho votato Setter perche' leggo parecchie riviste settoriali e diciamo che fra tanti argomenti spuntano appunto le scelte delle razze dei cacciatori Italiani e la tendenza appunto e' rivolta al Setter...comunque io posseggo due breton...cani per me fantastici......"cani che ragionano"...:1....ciao Davide...