Allegati: 6
Mauser mod66 cal. 5,6 x 57
L'altro giorno, pulendo ed ingrassando i fucili, mi è ritornata in mano la carabina con calciatura totale della quale allego le foto.
Siccome da tre anni è nella rastrelliera e non viene usata, seppur a malincuore vorrei liberarmene. L'ottica è una swarovski 4X38
Il prezzo non trattabile è di 1500€
Re: Mauser mod66 cal. 5,6 x 57
perdona la mia ignoranza in materia , per che tipo di caccia è indicata?
nuova quanto verrebbe ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
perdona la mia ignoranza in materia , per che tipo di caccia è indicata?
nuova quanto verrebbe ?
Figurati Hunter. Diciamo che è particolarmente adatta per la caccia al capriolo ma anche per piccoli mammiferi. Il 5,6 x 57 è definito anche il calibro per la volpe per antonomasia. Ha una traiettoria molto tesa e può venire utilizzata anche al camoscio.
Nuova non ho idea di quanto verrebbe anche perchè questo modello non viene più prodotto da Mauser. So che quando la comprò mio padre si svenò per prenderla e che alcuni anni fa un apassionato voleva offrirmi 2500€.
Ciao Rex61, complimenti per l'arma che ti "è ritornata in mano"... Tuo padre, quando non costruiva altane "ingegneristiche" comprava belle armi!
E' fine anni '60, max primissimi anni '70 e monta un classico cannocchiale (per l'epoca) come non si fa più a piè di porco: adesso si installano in modi meno costosi...
Che tipo di reticolo ha l'ottica?
Tipo 1 o 4?
Non è un 4x32 per caso?
Ciao
Si sako, hai ragione è un 4X32.
Il reticolo è il classico 4, con croce
Bressanone per me non è proprio dietro l'angolo, poi col bebè (Marco) di 3 mesi e 12gg la mamma mi ha legato al piede del letto con una catena molto corta...con la bella stagione magari, se non l'hai venduta, ti vango a trovare con famiglia e mi faccio un regalo!
Come sono i "ferri"?
La brunitura è ok?
Ti serve magari qualcosa in permuta...?
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
sako71
Bressanone per me non è proprio dietro l'angolo, poi col bebè (Marco) di 3 mesi e 12gg la mamma mi ha legato al piede del letto con una catena molto corta...con la bella stagione magari, se non l'hai venduta, ti vango a trovare con famiglia e mi faccio un regalo!
Come sono i "ferri"?
La brunitura è ok?
Ti serve magari qualcosa in permuta...?
Ciao
La carabina è in ottime condizioni, la brunitura ancora perfetta. Ovviamente qualche graffietto qua e là, ma se no è ottima. Del resto mio padre la teneva come una figlia! :)
Vienimi a trovare quando vuoi, se è ancora qui, possiamo anche andare a fare qualche tiro.
Se in aprile è ancora li ti vengo a trovare con mamma e bebè (magari mi consigli un B&B o albergo in zona), se possiamo fare un paio di tiri e si comporta bene viene a casa in collina con me!
Ciao Rex61
Volentieri. Al limite ci andiamo a fare un giro.