addestrare i cani a stagione chiusa
purtroppo la stagione venatoria si è conclusa ed i nostri ausiliari....?
mica possono stare 8 mesi in trepidazione.......
allora ecco le prime uscite..........
una passeggiata nella nostra campagna o in quella del vicino..........
ma siamo in regola o siamo in multa???????:?
Re: addestrare i cani a stagione chiusa
:?:?:?:? siamo in contravvenzione :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Già...bel dilemma.
Ora non so dalle vostre parti cosa preveda il calendario. Da noi è vietato l'addestramento del cane dal 15 dicembre (data di chiusura generale) fino alla terza domenica di settembre (apertura alla lepre).
Ci siamo organizzati creando a ca 50 km da qui un recinto per l'addestramento del cane, dove ci si può andare previo appuntamento. Inutile dire che è necessario, essendo l'unico in tutta la provincia di Bolzano, prenotare con un certo anticipo.
Oltretutto ci viene gente perfino dalla Svizzera ho visto.
L'addestramento del cane in terreno libero è vietato.
come ti capisco Rex :cry:
E' brutto vedere il cane che ti guarda e ti chiede di poter uscire e sai che lo puoi portare solo al guinzaglio. Io mi sono preso la "lunga" (il guinzaglio da 10 m) in mod da dargli la possibilità di allontanarsi un poco da me pur tenendolo sotto controllo. Però non posso andare nel bosco perchè, come alcuni giorni fa, appena sente un usta comincia ad urlare e devo metterlo in macchina
io stamattina sono andato sul ripasso dielle beccacce,rischiavo una multa..........ma vedere 6 ferme in 2 ore nn ha prezzo!c'è l'invasione di beccacce
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
io stamattina sono andato sul ripasso dielle beccacce,rischiavo una multa..........ma vedere 6 ferme in 2 ore nn ha prezzo!c'è l'invasione di beccacce
e poi visto che noi portiamo i cani nelle Z.A.C. :bene nessuno ci può multare :bravo
Allegati: 4
purtroppo siamo in multa....navar 9mesi su cotorne....purtroppo erano gia volate
ma a che altitudine eravate?è inutile che ti dica che il tuo cane è proprio bono!:D
non piu' di 500 msl...cmq eravamo a bekke ma bekke 0...poi abbiamo sviato