Cura maniacale o fucile vissuto?
Buona sera. Volevo fare un piccolo sondaggio per sapere quanti di voi hanno una cura maniacale della propria arma anche quando sono a caccia (per intenderci, quanti di voi imprecano per un graffietto sul calcio) e quanti invece, pur curando la meccanica dell'arma, preferiscono un fucile vissuto.
Personalmente a me piace che il fucile racconti la sua storia, chiaramente fino ad un certo limite...un graffio fatto in una particolare circostanza o una piccola ammaccatura che ricordi una giornata...
Re: Cura maniacale o fucile vissuto?
io il 301 l'ho massacrato e mi và bene cosi',le canne internamente sembrano nuove ma calcio sottocalcio....o mio dio,il falconet è per me intoccabile e lo uso solo in determinate circostanze per nn rovinarlo,il light è nuovo ma è una via di mezzo tra i 2 pure perchè lo uso sempre...il 686 l'ho preso già vissuto anche se con le canne nuove e deve rimanere com'è!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Buona sera. Volevo fare un piccolo sondaggio per sapere quanti di voi hanno una cura maniacale ........
cura maniache.....????????:30:
:bravo:bravo
Personalmente a me piace che il fucile racconti la sua storia, chiaramente fino ad un certo limite...un graffio fatto in una particolare circostanza o una piccola ammaccatura che ricordi una giornata...[/
già ci siamo................:cin
ovviamente scherzo o meglio se debbo recuperare un animale ferito uso il fucile ome se fosse un bastone, ma non dò i numeri al primo graffio come fanno alcuni).
a fine stagione si smonta pezzo per pezzo e si lucida tutto
:grazie
io sono per la cura maniacale delle mie armi ed a volte per quelle dei miei amici, ma non me la prendo più di tanto per un eventuale graffio o ammaccatura, anche perché vado matto per le armi vissute
No, io non lo tratto male apposta, però il fucile vissuto ha il suo fascino...devo dire però che sul Franchi Alcione non sono così "libertino" e cerco di fare molta più attenzione che non con il 301 o con il SX3...eppure l' alcione è quello che ho pagato di meno!
lo avrai pagato anche meno rispetto agli altri, ma era, è , e rimane un Signor Fucile con la F maiuscola
Si, decisamente...ha la mia età ma sembra nuovo, ha un'eleganza e una bellezza molto piacevole...
....io sono per la cura maniacale, ho diversi fucili e per salvaguardarli utilizzo quasi sempre gli stessi anche se almeno un'uscita l'uno la fanno tutti ,giusto per prendere aria, devo dire pero' che il fucile nuovo di zecca senza nemmeno un segno d'utilizzo mi sa di cacciatore novello,dunque qualche cicatrice non mi dispiace.
Io ci ho provato alla cura maniacale, ma quella la puoi fare solo in pedana o in appostamento alle allodole in un bel campo tutto aperto, se vai a caccia allo schizzo o alla ricerca di qualche beccaccia difficilmente il fucile rimane immacolato :D:D:D:D
dmirchi ricordo ancora il tuo appena arrivato nella valigetta, non volevi tirarlo fuori neanche dalla custodia :bravo, ora devi mettere qualche foto che ci testimoni che l'hai usato :30::30::30::30: