chi mi da qualche dritta domenica uscita con un amico in cerca di spigole:)
Visualizzazione Stampabile
chi mi da qualche dritta domenica uscita con un amico in cerca di spigole:)
ciao skizzo...x prima cosa mi devi dire ke tipo di pesca intendi attuare x spigole bolognese surf artificiale ecc.... poi ti sapro rispondere.... devi specificare bene xrkè ci sono svariati tipi di pesca e di conseguenza di eske....e poi dipende anke dall'attrwezzatura ke hai....
cmq x questo periodo ti consiglio la pesca da riva con la bolonese almeno mt 5-6 con un galleggiante all'inglese da 5 gm piu 1 ke lo devi aggiungere tu con uno svolazzo di un paio di metri ed un amo del 16 oppure del 18 ed come esca dei bigattini uni intero e due a penzoloni ed il finale ovviamente si deve aggirare sul diametro dello o,12-13 se l'acqua e limpida anke dello o,10.
grazie la canna in questione e' una bolognese e la pesca e' da un porticciolo
x quanto ne so se l'aqqua intorbidisce è molto buono il ganberetto trasparente!!
io sinceramente so il contrario, cioè quando l'acqua è torbida è ottimo il lombrico o verme del letame, e invece il gamberetto è ottimo per il mare aperto...
io uso sempre il veme coreano......nn regge molto sull'amo.....ma con tutte quella zamette e la sua tenerezza lo rendono irrestibile per moltissimi pesci, tra i quali nn può che essere presente la spigola.......
nn ho fatto molte catture di tyale pesce, cmq in proporzione + a spinning che con la bolognese......ma quelle poche che ho preso le ho insidiate cion questa esca faccilmente reperibile in tutti i ngozi di pesca che trattanno anche il reparto esche.
La miglior esca per la spigola è il gamberetto.
E' un'esca micidiale, ci ho visto prendere spigole di 4/5 kg
Per la pesca con la bolognese l'esca migliore è il gamberetto, anche se uso sempre il bigattino come pastura.....per il surf casting dalla spiaggia come dai moli preferisco l'anguilla o la seppia (con mare grosso)!!!