Visualizzazione Stampabile
-
Resoconto per cal.20
Per curiosita' per noi amanti del calibro 20 ,se volevamo indicare le cartucce o polveri che quest'anno ci hanno dato piu' soddisfazioni? Io non ricarico ma le cartucce che piu' mi hanno entusiasmmato nonostante la scarsita' di selvaggina sono:RC20 s4 27gr,nova bior 25gr,gm3 25gr,top trap 24-28gr,s4 25gr,sipe 25gr.Ma la scoperta sono state le fiocchi da trap .un saluto
-
Re: Resoconto per cal.20
a quanto pare Luca ne hai provate di cartucce, non è andata poi così male li a Formia, oppure le hai provate in riserve?
-
Da me si caccia sia in pianura (,piscine)e montagna.Quindi allodole,beccaccini,gallinelle,alzavole,tordi,merl i ,cesene ,colombi,dopo 25 anni sono passanto dal 12 al 20 e sono ancora in fase di studio avendo dalle mie parti sbalzi di tempo frequenti caldo freddo,umidita' ,nebbia,frequendando anche la pianura pontina chi la conosce lo sa'. Cercavo un resoconto con altri ventisti che per sportivita' o problemi fisici hanno scelto questo calibro.
-
io dal momento che carico e non acquisto cartucce posso dirti solo le polveri da me usate:Anigrina lamellare anni 80,GP anni 80,JK6,MB tabacco e MG2.nn mi sono affatto piaciute le cartucce caricate con:Sipe,wincester,e DN,probabilmente perche' non sono riuscito a trovare un giusto equilibrio.
-
Ciao a tutti,
anche a me piace e uso molto il calibro 20.
Parlando ci caricamenti commerciali per piccola migratoria uso con estrema soddisfazione l'rc jk6 con 26gr che è costante ed efficace per tutto l'anno. Come terzo colpo invece uso l'rc semi magnum con 32gr del 7 1/2 che mi ha consentito ottimi abbattimenti. Invece per i colombi, anatre e come terzo colpo sulla stanziale uso le federal sia da 28gr che da 35,5 e non mi hanno mai tradito.
Saluti.
Alessandro