Visualizzazione Stampabile
-
Che stagione ...
... maledetta. Almeno per quanto mi riguarda, non ricordavo una stagione come questa in tutta la mia vita, era incominciata con tanto entusiasmo, fucile nuovo, finalmente potevo dedicarmi alla ricarica delle cartucce in casa per poi poterle provare subito sui selvatici migratori, i primi tordi e allodole entrate abbastanza presto rispetto al solito, un primo accenno di forte freddo già ad ottobre, la possibilità di partecipare alle battute al cinghiale con una squadra, e tanta speranza di poter fare tante nuove esperienze, ed invece .... la più deludente stagione da quando ho la licenza, ovvero da dieci anni a questa parte, passo dei migratori scarsissimo, stanziale pressoché assente, tempo vigliacco con un giorno di freddo che illudeva, e subito il giorno dopo lo scirocco che riportava temperature abbondantemente sopra le medie stagionali, in certi casi addirittura estive, e così fin oggi 05/01/2010 con pioggia, temperatura di 15°C e previsioni praticamente uguali per i prossimi giorni e di conseguenza scarsissime aspettative, se non quelle di portare i cani a spasso.
-
Re: Che stagione ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
... maledetta. Almeno per quanto mi riguarda, non ricordavo una stagione come questa in tutta la mia vita, era incominciata con tanto entusiasmo, fucile nuovo, finalmente potevo dedicarmi alla ricarica delle cartucce in casa per poi poterle provare subito sui selvatici migratori, i primi tordi e allodole entrate abbastanza presto rispetto al solito, un primo accenno di forte freddo già ad ottobre, la possibilità di partecipare alle battute al cinghiale con una squadra, e tanta speranza di poter fare tante nuove esperienze, ed invece .... la più deludente stagione da quando ho la licenza, ovvero da dieci anni a questa parte, passo dei migratori scarsissimo, stanziale pressoché assente, tempo vigliacco con un giorno di freddo che illudeva, e subito il giorno dopo lo scirocco che riportava temperature abbondantemente sopra le medie stagionali, in certi casi addirittura estive, e così fin oggi 05/01/2010 con pioggia, temperatura di 15°C e previsioni praticamente uguali per i prossimi giorni e di conseguenza scarsissime aspettative, se non quelle di portare i cani a spasso.
Condivido in pieno, e io per aggravare ancor più la situazione prima mi sono assentato per lavoro e dopo mi sono beccato l'influenza...almeno te hai il tuo fedele amico a 4 zampe da potare a fare pipì, io manco quello...
Anno nuovo, vita nuova...
-
Ad onor del vero devo aggiungere anche un'altra cosa per alleviare la sofferenza per la stagione in corso, i cacciatori rimasti ancora in attività sono dei veri e propri appassionati, perchè per affrontare delle stagioni come queste, o si è fortemente appassionati oppure dopo le prime uscite infruttifere si abbandona subito la nave, e in questo ci viene in aiuto il forum, dando al possibilità anche a chi è meno fortunato nelle uscite, di immaginare e sognare incontri, immedesimandosi nell'utente di turno che descrive una sua uscita, e che sia del Trentino o che sia della Sicilia, poco importa, la caccia ci unisce ancor di più sotto la nostra unica Bandiera Tricolore:italia e questo di da la forza per continuare ad andare avanti stagione dopo stagione.
-
Condivido pessima stagione per quanto mi riguarda
-
io tanto per cambiare sono fuori dal coro:D lepri in abbondanza anche se con i segugi...ho combinato poco benchè sia arrivato sempre allo scovo,un nuovo cane che ha fatto progressi enormi regalandomi un sacco di soddisfazioni,nuovi compagni di caccia con cui ormai siamo quasi fratelli e un buonissimo numero di becche,
-
sono d'accordo che è stata una stagione pessima ma io non demordo oggi ho comprato 2 scatole di gm3!!!
-
Concordo anche io, una stagione orribile, un tempo capriccioso, e la selvaggina?
Poca molto poca, solo i beccaccini, le lepri e in collina i caprioli.. resistono in gran numero qui nel pavese...
Speriamo che sia solo una stagione così e che la situazione migliori....
-
Bè ragazzi io sono ormai 3 anni che dico che la caccia è proprio finita purtroppo ,quest anno mi sono divertito un pochino di più andando in toscana facendo 170 km a botta !!!! che nn sono affatto pochi per trovare almeno un pò di fagiani e un pò di becche dato che qui il mio posto perfetto per le becche l'anno chiuso facendoci una riserva!!!!!!maledetti!!!!!
I tordi il pane quotidiano di ogni cacciatore sono spariti ,tranne quei 4 o 5 giorni di passo forte che puoi sparare qualche botta se dormi nel posto dato che ormai tutti fanno così ,parlo nei pressi di santa severa e santa marinella.
Ormai se uno vuole trovare qualcosa deve rifugiarsi in qualche riserva ,cosa che sinceramente trovo orribile (con tutto il rispetto per chi ha quote in riserva) ,io chiuderei tutte le riserve poichè anticaccia antietica cioè mi volete dire che mi rappresenta andare a caccia di 4 polli buttati un ora prima bah...... allora me li compro e me li butto io a meno prezzo!!!!!!
-
Per me il buon giorno si era visto dal mattino....dopo tanta attesa rinnovo del potto d'armi alla fine di ottobre,quindi saltata l'apertura ,le quaglie i colombacci e le allodole,aspettavo con ansia i tordi e invece......
Annata da dimenticare.
-
Pessima stagione per la migratoria (solo cinghiali).